Con oltre un milione di abitanti, la città metropolitana di Catania è la settima in Italia per popolazione e attrae ogni anno, grazie alle sue bellezze, numerosi turisti italiani e stranieri. Si tratta indubbiamente, inoltre, di un punto di appoggio perfetto per visitare la Sicilia.

La sua posizione, infatti, è a dir poco strategica. La città si trova alle pendici del Monte Etna, una collocazione davvero fantastica da un punto di vista turistico. Catania, poi, si trova a pochi chilometri (circa 50) da una delle mete turistiche più gettonate di tutta l’isola, la bellissima Taormina.

Molti scelgono di alloggiare a Catania per risparmiare e per garantirsi una maggiore comodità, per via anche della presenza dell’aeroporto internazionale Fontanarossa. Utilizzando un Ncc Catania potrai assicurarti un collegamento rapido con Taormina e con tutte le località limitrofe più interessanti. Vediamo allora come organizzare al meglio la nostra visita in Sicilia con un noleggio con conducente.

Utilizzare l’Ncc Catania per visitare la città

Sono numerose le attrazioni che può offrire la città di Catania, dal momento che parliamo di una località molto antica: il capoluogo di provincia ha di recente superato la quota di 2 milioni di presenze turistiche registrate in un anno. Insomma parliamo di una città decisamente trafficata, non semplice da visitare utilizzando un mezzo proprio oppure i trasporti pubblici. Come in ogni grande città, infatti, a Catania potrebbe essere piuttosto difficile trovare un parcheggio. Bisogna preoccuparsi, poi, di evitare le ZTL e, per quanto possibile, di rimanere imbottigliati nel traffico.

D’altro canto i mezzi pubblici spesso non coprono sempre al meglio tutte le zone della città, hanno degli orari prestabiliti e sono soggetti a riduzioni di corse dopo una certa ora. Come muoversi a Catania evitando lo stress e assicurandosi il massimo della comodità e della sicurezza?
Il modo migliore per spostarsi tra un punto di interesse ad un altro senza limitazioni, senza difficoltà e senza rischiare di perdere tempo e, allo stesso tempo, godendosi a pieno le bellezze della città anche in marcia, è sicuramente quello di prenotare un noleggio con conducente a Catania. Anche per chi vuole godersi le vita notturna frequentando i numerosi pub e altri locali aperti fino a tardi, la scelta di affidarsi ad un Taxi Catania è obbligata per muoversi in sicurezza, dato che i mezzi pubblici terminano di prestare servizio in orario serale.

ncc catania

L’aeroporto di Catania Fontanarossa

Forse non tutti sanno che la città di Catania è servita da un aeroporto internazionale, che si rivela di indubbia utilità per chi voglia organizzare una vacanza in Sicilia. L’aeroporto Fontanarossa è un punto di riferimento fondamentale per chi arrivi nell’isola, sia dall’Italia che da altri paesi europei. Per assicurarsi collegamenti rapidi e confortevoli, è possibile optare per un comodo Ncc Catania-Aeroporto: prenotando un noleggio con conducente potrai raggiungere facilmente e senza preoccupazioni il capoluogo di provincia, come anche le tante mete che si trovano negli immediati paraggi.

Le bellezze di Taormina

Come accennato in precedenza, la città di Catania non è solo una fantastica meta turistica, ma è anche un punto di appoggio perfetto per visitare le tante meraviglie che la Sicilia offre: è il caso, ad esempio, di Taormina, distante solo pochi chilometri.

Questo piccolo paesino (soli 10.500 residenti), situato nell’area sud-est della città metropolitana di Messina, è da sempre una meta turistica particolarmente apprezzata, grazie alla sua posizione davvero incantevole. Taormina, infatti, è incastonata sulla cima di una collina a 206 metri di altezza sul livello del mare e può vantare coste incontaminate e un panorama mozzafiato che vede il Monte Etna a fare da sfondo.

Qui è possibile godersi dei mari cristallini, un patrimonio artistico-culturale invidiabile, ricco e antico, risalente addirittura a decenni prima del 730 a.C., anno di sbarco dei Greci sull’isola. Tra le sue attrazioni ricordiamo:

  • l’antico teatro greco-romano (costruito per la prima volta dai greci nel terzo secolo a.C. e poi recuperato ed ampliato dai romani nel secondo secolo d.C.);
  • il Duomo (basilica cattedrale di San Nicolò di Bari, del tredicesimo secolo):
  • il castello di Monte Tauro (risalente al dodicesimo secolo, con i suoi 400 metri sul livello del mare è il punto più alto del paese)
  • i palazzi Corvaja e Duchi di Santo Stefano (del decimo e tredicesimo secolo) e le tante chiese, quasi tutte di epoca medievale.

ncc catania taormina

Come spostarsi in Sicilia: utilizzare un Ncc Catania-Taormina

Quando si prenota una vacanza, è sempre buona norma organizzare in anticipo gli spostamenti e le gite, in modo da non trovarsi difficoltà all’ultimo momento. Sono in molti ad organizzare una vacanza in Sicilia alloggiando in una sola città (magari più comoda, economica e vicina ad un aeroporto) e spostandosi, anche quotidianamente, per raggiungere le varie mete che si è deciso di includere nel proprio tour.

Catania è uno dei migliori punti di appoggio per visitare la Sicilia Orientale. Una bellissima città dalla quale si può partire per visitare moltissimi luoghi di interesse limitrofi. Tra questi c’è la vicina Taormina, un vero gioiello. Ma come organizzare il proprio tour al meglio e senza preoccupazioni?

Affidarsi ad un autista esperto significa infatti ottimizzare al massimo il tempo e le energie necessarie per gli spostamenti. Organizzarsi bene è davvero fondamentale per non perdere tempo ed energie, soprattutto nel caso di vacanze molto brevi.

Scegliendo un Ncc Catania-Taormina avrai la possibilità di vivere la tua vacanza nel massimo della spensieratezza. Avrai, inoltre, tutto il tempo che ti occorre per goderti al meglio le bellezze della Sicilia. Grazie ad un Ncc Catania potrai raggiungere con facilità anche i luoghi non serviti dalle linee dei mezzi pubblici e fare le ore piccole senza preoccupazioni.

Con la comoda app Ncc.it, disponibile sia per i dispositivi Apple che Android, puoi gestire facilmente il tuo noleggio con conducente a Catania, dal momento che ti permette di:

– fare una prenotazione in anticipo e in pochi click;
– avere immediatamente un preventivo per farti un’idea della spesa;
– pagare subito con il metodo di pagamento elettronico che preferisci (puoi pagare anche in contanti).

Insomma, per la tua prossima vacanza in Sicilia, scegli la comodità di un noleggio con conducente; scarica subito l’app Ncc.it.

[button button_link=”url:http%3A%2F%2Fonelink.to/64h3rq|title:Scarica%20l’APP|target:_blank” button_type=”rectangle” button_color=”custom_color” btn_bg_color=”#f46822″ btn_text_color=”#012245″ btn_border_color=”#f46822″ button_align=”button-center” button_icon=”pixicon-download” button_icon_align=”back”]