La Sicilia è una indubbiamente una delle mete turistiche più apprezzate e rinomate d’Italia. Custode di una storia millenaria e di moltissime bellezze naturali, l’isola attrae ogni anno un numero incredibile di turisti e visitatori, sia italiani che stranieri. Nel 2019 ha potuto contare oltre 15 milioni di presenze turistiche. Numeri davvero impressionanti! Stai pensando di prenotare un soggiorno in Sicilia? Vuoi pianificare un viaggio alla scoperta delle bellezze dell’isola ma non sai come organizzarti? Una delle scelte migliori per muoversi alla scoperta della Sicilia è indubbiamente quella di affidarsi ad un N.c.c. Catania.

Il tour della Sicilia con un N.c.c. Catania

Grazie ad un noleggio con conducente hai la possibilità di gestire i tuoi spostamenti con grande facilità, in maniera autonoma e senza dover far affidamento sui mezzi pubblici. Scegliendo un autonoleggio con autista non dovrai muoverti con la tua auto, ma potrai dedicare tutto il tuo tempo, e le tue energie, alla vacanza, al divertimento e al relax. Ma vediamo subito quali sono i 6 posti che, secondo noi, non puoi assolutamente perderti durante un tour della Sicilia con l’Ncc.

panorama etna

Taormina, la “perla” della Sicilia

Se è soprannominata la “perla di Sicilia” ci sarà un motivo. Questa piccola cittadina affacciata sul mare è indubbiamente una delle mete turistiche più gettonate dell’intera isola. La ragione è presto detta: da Taormina si può godere di un panorama davvero eccezionale dell’Etna e della piana di Catania. La caratteristica Isola Bella, poi, offre delle spiagge davvero mozzafiato. Inoltre sono presenti numerose attrazioni, come il teatro greco di Taormina, il duomo e diversi palazzi storici. Insomma, una tappa da includere assolutamente in un tour della Sicilia che si rispetti.

Etna, la potenza della natura

Uno dei simboli indiscussi della regione: questo vulcano attira ogni anno un grandissimo numero di visitatori, curiosi e amanti dell’avventura. Si tratta di un luogo facilmente raggiungibile affidandosi ad un comodo Ncc Catania, dal momento che si trova ad appena una trentina di chilometri dalla città. Una volta arrivati sul posto è possibile muoversi in autonomia oppure optare per dei tour guidati, che in genere partono dal rifugio Sapienza. Tieni presente che questo è l’unico modo per raggiungere la sommità e avvicinarsi al cratere. Si può utilizzare anche la cosiddetta “funivia dell’Etna“, che permette di raggiungere la Torre del Filosofo a 2900 metri di altezza. Si tratta indubbiamente di uno dei luoghi più affascinanti di tutta la Sicilia, non capita tutti i giorni di salire su vulcano, attivo per giunta!

La città di Palermo

Immancabile, durante un viaggio in Sicilia, una visita al suo capoluogo. Palermo è una città storica, un luogo in cui l’incontro di popoli differenti che ha dato vita ad un affascinante mosaico di arte e cultura. Per citare solo alcune delle sue attrazioni davvero imperdibili:

  • il Palazzo dei Normanni, o Palazzo Reale;
  • il Teatro Massimo Vittorio Emanuele;
  • San Giovanni degli Eremiti, chiesa medievale normanna;
  • la Cattedrale di Palermo;
  • il mercato di Ballarò

La città, poi, conta un gran numero di musei e gallerie d’arte, come anche mercati, ristoranti tipici e luoghi celebri per lo street-food. Un patrimonio davvero ricco, in grado di stupire visitatori da ogni parte del mondo.

La Valle dei Templi e Agrigento

Si tratta sicuramente di uno dei siti archeologici più importanti dell’intera Sicilia; anzi, d’Italia! La celeberrima Valle dei Templi si trova nei pressi della città di Agrigento: qui avrai la possibilità di visitare a piedi ben 8 templi risalenti al periodo ellenico. Tra i più importanti e meglio conservati possiamo ricordare il tempio della Concordia e quello di Hera.

Per gli amanti dell’archeologia non possiamo non citare anche altri due importanti siti storici, quello dei Templi di Selinunte, in provincia di Trapani, dov’è possibile ammirare le rovine con vista mare, e quello di Segesta.

Alla scoperta dell’entroterra: i borghi

Sicilia non vuol dire solo mare. L’entroterra siciliano è caratterizzato da una natura incontaminata, dove puoi scoprire luoghi affascinanti e caratterizzati da un’atmosfera autentica. Nell’area orientale dell’isola, incastonati tra i monti, si trovano numerosi borghi medievali, dove il tempo sembra essersi davvero fermato.

Parliamo, ad esempio, di paesini come Geraci Siculo, Montalbano Elicona, Novara di Sicilia, Castelbuono. Una delle località più celebri è sicuramente Erice, un borgo pittoresco vicino Trapani, dove puoi ammirare un meraviglioso castello e fare un viaggio con la funivia, che offre una vista davvero mozzafiato. Indubbiamente si tratta di località meno battute dal turismo di massa e più difficili da raggiungere, sia con i mezzi pubblici che con la propria auto. Per visitare questi luoghi è consigliabile affidarsi ad un Ncc.

La riserva naturale dello Zingaro

In Sicilia è possibile immergersi in una natura selvaggia. Nella regione sono presenti numerose riserve naturali, ma la più famosa è certamente l’area protetta dello Zingaro, istituita nel 1981. Qui è possibile ammirare panorami spettacolari percorrendo una strada affacciata sul mare. La riserva vanta numerose spiagge, grotte e calette, mete imperdibili per gli amanti del trekking o per chi voglia semplicemente godersi una giornata al mare.

visitare palermo

Organizzare un viaggio con un N.c.c. Catania

Per assicurarsi una vacanza all’insegna del relax e del divertimento, è importante organizzare al meglio gli spostamenti, valutando in anticipo quali siano le tappe da includere nel nostro tour. In Sicilia, com’è noto, non è presente una rete di trasporti pubblici particolarmente capillare, dunque è importante scegliere un mezzo di trasporto affidabile e che ci consenta di raggiungere senza fatica i luoghi più belli.

Affidandoti alla guida esperta di un autista hai la possibilità goderti il tuo viaggio senza preoccupazioni. Con un N.c.c. Catania puoi goderti le bellezze che la Sicilia ha da offrirti senza doverti preoccupare degli spostamenti, degli orari, delle coincidenze, del parcheggio.

Grazie all’app Ncc.it hai la possibilità di gestire il tuo Ncc Catania comodamente dal tuo smartphone:

– puoi prenotare in anticipo il tuo noleggio con conducente;
– hai la possibilità di sapere subito la cifra che andrai a spendere e di scegliere il mezzo più adatto alle tue esigenze;
– puoi pagare immediatamente utilizzando un metodo elettronico.

In conclusione, per il tuo tour della Sicilia affidati ad un professionista: scegli il confort e la sicurezza, scarica l’app Ncc.it.

[button button_link=”url:http%3A%2F%2Fonelink.to/64h3rq|title:Scarica%20l’APP|target:_blank” button_type=”rectangle” button_color=”custom_color” btn_bg_color=”#f46822″ btn_text_color=”#012245″ btn_border_color=”#f46822″ button_align=”button-center” button_icon=”pixicon-download” button_icon_align=”back”]