- Tempo di lettura 4 minuti -

Il servizio di noleggio auto con conducente è divenuto ormai una realtà che vive di fianco a quella tradizionale, riconosciuta come trasporto pubblico di linea. Nel caso del NCC esso rappresenta una tipologia di servizio privato non di linea che ha il vantaggio di avere orari e metodologie di fornitura del servizio predeterminate o comunque organizzate per un comfort assoluto. Un viaggio che grazie al noleggio con conducente diventa dunque non più un’odissea ma un momento di relax assoluto. Tutto il territorio italiano può contare su questo tipo di servizio di spostamento privato, da nord a sud passando per il centro. In questo caso prendiamo in esame il transfer Catania – Messina basato appunto sul NCC della città dell’Etna.

Come usare l’NCC

Partiamo nella nostra disamina della tematica in questione da una sua accezione più generica: quindi come usare l’NCC. Il noleggio auto con conducente come anticipato già in fase di premessa si impernia su determinati fattori chiave: tra questi troviamo innanzitutto orario e data del viaggio. Quindi fissare per tempo meta da raggiungere e luogo in cui si vuol essere prelevati, in modo da permettere all’autista di tracciare un itinerario ben preciso. Per fare ciò occorre o utilizzare le App dedicate proprio a taxi ed NCC, o chiamare i numeri telefonici corrispondenti al suddetto servizio per fissare il tutto. Una programmazione scrupolosa e mirata è ciò che contraddistingue questo mezzo di trasporto alternativo, a dispetto di quel che accade con l’estemporaneità dei mezzi pubblici di linea. Bus, treni, voli aerei, per quanto programmabili, non godono dei vantaggi e del comfort assoluto garantiti dal noleggio auto con conducente.

Il transfer NCC: qualche esempio

Tale tipologia di servizio è usufruibile in tutta Italia, non vi è eccezione di regione o luogo specifico salvo particolari condizioni territoriali avverse. Vediamo ora più da vicino l’esempio della tratta Messina– Catania con il transfer NCC, un mezzo di trasporto che è soggetto a forte regolamentazione, anche attraverso sentenze. Quest’ultimo è prenotabile tranquillamente mediante App o numero telefonico di riferimento, grazie ai quali si può stabilire punto per punto il viaggio da fare. Che sia di carattere professionale o vacanziero poco importa, poiché tale trasporto garantisce tra le altre cose un’assoluta discrezionalità. Professionalità è la parola d’ordine del NCC, non a caso questo servizio è molto spesso utilizzato dai personaggi pubblici e dalle celebrità proprio per la sua capacità di essere discreto e riservato. Oltre che ovviamente per ragioni economiche, trattandosi pur sempre di un mezzo di trasporto lussuoso e per tanto costoso. Infatti il costo di un servizio simile non è paragonabile a quello magari minore di taxi, bus o treni. Ma è rapportato al livello elevato di standard qualitativo dello stesso.

La tratta Catania – Messina con noleggio auto

Scendendo più nelle pieghe del discorso in oggetto esaminiamo da vicino la tratta Catania – Palermo con servizio NCC. Dal sito internet apposito o dalla App questo mezzo di trasporto rende possibile la scelta di meta e punto di partenza, data e orario, e tipologia di veicolo (berlina, van, luxury car). Una volta opzionati seconda la preferenza personale queste tre caratteristiche peculiari del noleggio auto con conducente si passa ai dettagli della tratta da percorrere. In questa fattispecie quella Catania – Messina che può prendere il là anche da punti nevralgici isolani quali l’aeroporto o il centro urbano. Dopodiché vi è la sezione relativa alle tariffe: dunque ai costi di tratta da svolgere che aumentano o decrescono a seconda del veicolo scelto e del periodo dell’anno in cui si sviluppa il viaggio. Quindi a proposito di Catania troviamo l’aeroporto principale o la sede di Fontanarossa quale start di avvio del viaggio e tappa di partenza da conoscere per l’autista in funzione dell’itinerario verso Palermo ad esempio. Una condizione che rende il viaggio piacevole e non ansioso e faticoso come quello fai da te in auto, o ancora in taxi e autobus.

Ncc.it - Viaggia Italiano

Transfer verso altre località e alcune curiosità

Trovandoci a parlare di Catania quale punto di partenza del transfer NCC verso Messina non possiamo non menzionare anche le altre località coinvolte dal medesimo servizio di trasporto. Infatti esso prevede anche il collegamento tra l’aeroporto sopra citato, ad esempio, e le località costiere dell’isola o quelle balneari limitrofe. Una considerazione non da poco, soprattutto se ci si trova in periodo estivo, e ci si vuole concedere qualche giorno di maggiore spensieratezza prima di fissare la giornata del viaggio. A maggior ragione se quest’ultimo poi è di lavoro, e quindi professionale non di relax. I transfer del NCC nazionale sono davvero molteplici e comprendono una varietà di destinazioni davvero ampissima. Non serve far alto che scegliere con cura la meta e programmare con data e orari appositi il viaggio. Una chicca poi è rappresentata dal fatto che se si sceglie le berline previste dal noleggio auto con conducente, esse possono sfruttare le corsie preferenziali in virtù della loro categoria di appartenenza. Una finalità che consente a questi veicoli di avere agevolazioni che ottimizzano i tempi di durata di una tratta, abbreviandoli di molto. Infine, ma non meno importanti, gli NCC per i matrimoni, ossia la possibilità di noleggiare un’auto con autista per la giornata più importante della nostra vita. Celebrare le nozze assicurandosi il trasporto confortevole del NCC è davvero tanta roba, come direbbero nella capitale. Un modo per avere ancora meno impegni e responsabilità in una giornata ce si vuole dedicare in toto a sé stessi senza dover pensare a nulla. Appare evidente dunque la versatilità funzionale del noleggio auto che lo rende un servizio impareggiabile, di gran lunga superiore per qualità e finalità a quelli tradizionali come il taxi, per dire, per non parlare dei bus o treni etc. Insomma un mezzo ideale per sentirsi importanti per un giorno, e avere la sensazione di vivere un’esperienza di viaggio nuova, mai provata prima, tutto alla porta di click, o di App.