- Tempo di lettura 4 minuti -

Si sente spesso parlare di NCC ma se ne ignora il significato o l’importanza di un servizio che oggigiorno è un must della categoria di appartenenza. Stiamo parlando del noleggio auto con conducente, ossia di quel mezzo di trasporto pubblico non di linea che ormai rappresenta una validissima alternativa ai mezzi tradizionalmente riconosciuti: bus, treni o aerei. Una soluzione integrativa del servizio in questione, che rende un viaggio confortevole grazie ad auto di lusso, prenotazione comoda tramite App o sito internet e flessibilità oraria. Unico contro potrebbe essere il costo spesso elevato, ma che rientra a pieno nella tipologia menzionata. Tariffe che sono non alla portata di tutte le tasche ma che ci possono stare dato lo standard altissimo sul piano qualitativo. Vediamo in questo focus dedicato l’esempio del transfer Catania – Fontane Bianche come tratta presa in causa per descrivere meglio l’NCC.

L’NCC a Catania

Prima di affrontare la tematica principale concernente la tratta verso Fontane Bianche, soffermiamoci un attimo su Catania. Una zona ampiamente coperta dal noleggio auto con conducente, che garantisce ottimi risultati e prestazioni di servizio in fatto di collegamento dei punti nevralgici locali. L’isola siciliana in generale, e la località catanese in particolare, vantano livelli ottimali di fornitura del servizio NCC a Catania. Un mezzo di trasporto che spesso prende il là dall’aeroporto di Fontanarossa, quale sede principale di avvio della gran parte dei veicoli coinvolti nella prestazione in oggetto. Auto di lusso, berline, Van, e supercar, hanno nell’aeroporto catanese cosi come in altri punti di riferimento urbani in loco, uno snodo fondamentale per tracciare poi l’itinerario ideale verso la meta prescelta. Infatti un vantaggio tra gli altri del noleggio auto con conducente sta proprio nella possibilità di opzionare oltre il veicolo per il viaggio, anche orario e data dello stesso, fino ad arrivare alla tariffa. Un’impostazione a 360 gradi del servizio, mediante App, numero telefonico o sito Internet, che offre ampie soddisfazioni.

Il servizio di noleggio con conducente in Sicilia

Attualmente nell’isola siciliana il servizio di noleggio auto con conducente ha raggiunto livelli elevatissimi tanto da rientrare tra quelli maggiormente richiesti e apprezzati dal pubblico nostrano e straniero. Turisti, avventori locali o di fuori regione, hanno potuto tastare con mano la qualità del NCC in questa area geografica e rendersi conto di come esso sia ben strutturato e di antica tradizione. Un mezzo alternativo che oggi a Catania e dintorni vanta migliaia di clienti, molti dei quali provenienti dall’estero, amanti del comfort e del lusso. Ma non solo: le tariffe vantaggiose studiate ad hoc anche per i meno facoltosi, hanno permesso un ampliamento dello spettro di riferimento per soddisfare anche il desiderio di chi non ha una portata economica rilevante ma vuole concedersi lo stesso un giorno di spensieratezza viaggiando in modo unico tra supercar e autisti. Benefit concessi solitamente alle celebrità che in questo caso però si prestano ottimamente anche al servizio della popolazione comune, parimenti importante in ottica commerciale e finanziaria. Da qui la crescita notevole del settore NCC in Sicilia, che ha pareggiato le entrate di altri settori con una storia molto più lunga alle spalle.

Il transfer verso Fontane Bianche

Descritta una panoramica del NCC quale servizio ideale di viaggio in generale ma anche sul suolo siciliano, spostiamoci ora verso la tratta designata: Catania – Fontane Bianche. Prima di tutto occorre specificare che la meta citata può essere raggiunta anche partendo da altre zone e non per forza dall’aeroporto catanese, solitamente sede di avvio del viaggio. Detto ciò senza indugiare oltre possiamo dire che la rotta direzione Fontane Bianche verte su una tariffa che dipende molto da periodo dell’anno in cui ci si trova, veicolo scelto, nonché numero di passeggeri. Un po’ come avviene insomma per i taxi, che si basano proprio su questi step di settaggio per fissare poi la relativa spesa economica. Nel caso del NCC, però, occorre fare dei distinguo doverosi. In primis di qualità del viaggio, non paragonabile di certo a quello svolto in taxi e poi di precisione e ottimizzazione dei tempi. La località di Siracusa Fontane Bianche, poi, è prettamente balneare e turistica, prestandosi spesso all’uso del noleggio auto poiché il target di riferimento è straniero e quindi nuovo all’area geografica in questione; o in altri casi coinvolge addirittura personalità di spicco, dunque pubbliche, che necessitano di spostamenti simili per una maggiore riservatezza che il tradizionale trasporto pubblico non garantirebbe.

Siracusa Fontane Bianche meta preferita per l’NCC

La meta citata appartenente al territorio siculo è una delle più attenzionate dai turisti come anche dalle celebrità locali. Un vero luogo di interesse marittimo e balneare, che privilegia servizi di trasporto quali l’NCC appunto, per il lusso ed il comfort oltre che la discrezionalità dello stesso. Tre fattori che fanno propendere verso questa soluzione di viaggio perché ottimale. Non serve fare altro che chiamare o impostare mediante sito internet o ancora App data e orario oltre che luogo di prelievo e destinazione. Tutti aspetti cruciali per il noleggio auto con conducente. Dati necessari all’autista per tracciare il percorso migliore da seguire. Qualsiasi sia la motivazione del viaggio, professionale o personale, non fa differenza ai fini della resa del servizio. Esso avviene sempre con precisione massima e rispetto delle tempistiche prefissate al fine di garantire all’utente la massima soddisfazione. Cortesia, educazione, dedizione e precisione i criteri che regolano l’NCC come mezzo di trasporto altamente qualitativo. Specie poi per mete quali Fontane Bianche, che hanno a che fare con personalità spesso importanti, o con turisti ai quali serve fornire un’immagine positiva. Recentemente, inoltre, tappe come quella di Siracusa Fontane Bianche non è più solo alla portata di pochi, ma vantaggiosa anche per coloro che sono meno avvezzi a simili viaggi. Non più dunque una meta per pochi, ma che ha ampliato i propri orizzonti e target per abbracciare anche categorie meno facoltose ma ugualmente importanti per accrescere le potenzialità ed il bacino di utenza del servizio menzionato.