- Tempo di lettura 4 minuti -

Ultimamente sta prendendo piede in maniera estremamente marcata il servizio di trasporto alternativo denominato NCC: ossia noleggio con conducente. Un mezzo per spostarsi davvero comodo e lussuoso, che fa sentire chi lo adopera al pari di una star dello spettacolo o di un personaggio pubblico di spessore. Questo perché a differenza del taxi o di altri servizi di trasporto tradizionale, l’NCC si serve di supercar affascinanti e di un’organizzazione davvero efficiente con tanto di programmazione di data e orario per prelievo e raggiungimento della meta prestabilita. Vediamo in questo caso perché è importante utilizzare un mezzo di questo tipo nella circostanza del transfer che riguarda l’aeroporto ed il centro città di Catania. Quindi quanto può risultare vincente e proficua l’idea di impiegare un simile servizio per spostarsi tra le due mete designate. Ma non solo, esploreremo anche info utili e punti nevralgici catenesi attenzionati dall’utenza NCC locale e turistica, quale principale platea di riferimento di questo servizio di trasporto pubblico non di linea.

L’NCC a Catania

Il servizio NCC a Catania, ossia di noleggio auto con conducente, come già spiegato in premessa ha preso piede un po’ su tutto il territorio nostrano. Da nord a sud sta rappresentando un’alternativa concreta al tradizionale modo di viaggiare e spostarsi con i mezzi pubblici. Un servizio privato non di linea che riguarda anche in questo caso Catania, e che fa da trait d’union per i punti nevralgici del luogo in questione quali l’aeroporto ed il centro città. Queste due tappe in particolare riescono ad unirsi tra loro proprio grazie al raccordo messo in atto dal servizio di NCC. Questo elemento a noleggio a differenza di quelli tradizionali comporta sicuramente un costo superiore (se rapportato ad esempio al bus con biglietto minimo di 4 euro). Infatti le supercar impiegate per il trasporto nonché la presenza di un autista ed il comfort del viaggio sono di gran lunga superiori e per questo la maggiore qualità implica una spesa superiore.

Transfer Fontanarossa e costa

Per quanto concerne il collegamento tra l’aeroporto ed il centro città di Catania non esistono solo le auto a noleggio o il servizio taxi, consuetudinari, ma anche l’NCC offre ampie garanzie da questo punto di vista. Il suddetto servizio, inoltre, non permette di raggiungere il solo centro cittadino ma anche il lato costiero. Infatti soprattutto le località decentrate sul piano territoriale sono meta preferita dall’utenza e di miglior raccordo per l’NCC locale. Specie nel periodo estivo, poi, da Fontanarossa prendono il là tutte le corse di noleggio con conducente verso quelle che sono le mete balneari o vacanziere migliori a Catania. Infatti l’appeal dei turisti nei confronti della Sicilia e in particolare delle sue bellezze interne o costiere come Catania, è fattore decisivo anche in ottica di impiego di mezzi alternativi di trasporto.

Il raccordo tra centro città catanese e altri punti nevralgici

Il servizio di NCC catanese come già menzionato sopra non unisce solo l’aeroporto locale con il lato costiero e decentrato siculo ma anche il centro cittadino a questi ultimi punti territoriali. Il noleggio auto consente in circostanze come quelle citate di unire facilmente e con estrema rapidità le tappe quali aeroporto, centro urbano, località balneari o costiere e cosi via. L’aeroporto di Catania spesso funge da punto di partenza degli NCC verso mete privilegiate quali Taormina ad esempio, o Siracusa. Un servizio di trasporto non di linea che impiega talvolta anche i Van per un viaggio più comodo. Spesso capita che a viaggiare sia una famiglia, o comitive di amici che per tanto in un’auto non avrebbero modo di sfruttare il pieno comfort del veicolo come accade invece con un Van, considerando anche le nuove tendenze del turismo. In aggiunta a questo esempio ve ne sono altri poi, come i lavoratori, che si spostano per motivi professionali quindi e non vacanzieri o di relax. Questi utenti sono coloro che sfruttano maggiormente l’NCC proprio per la velocità e la programmazione alla base di questo mezzo. Il noleggio auto infatti consente di stabilire orario e data di prelievo e raggiungimento della meta prefissata che ad un lavoratore giova molto per organizzare il proprio itinerario professionale. Una capacità organizzativa che è dunque fiore all’occhiello di questo servizio di trasporto integrativo differentemente da quel che si verifica con il trasporto pubblico, spesso ritardatario e in funzione del quale non si ha la possibilità di organizzarsi. Il tutto avviene in maniera estemporanea e poco chiara, al punto da far propendere poi l’utenza verso una spesa maggiore (nel caso del NCC) ma con la garanzia di una qualità migliore (orari rispettati e rapidità di spostamento).

Altre informazioni utili sul NCC a Catania

In ultimo esaminiamo altre questioni utili per ciò che concerne il servizio non di linea NCC a Catania. Detto dei punti nevralgici che unisce questo mezzo di trasporto alternativo, vediamo ora tempistiche e modalità di utilizzo del servizio in questione. Come spiegato nei paragrafi precedenti, infatti, il noleggio auto con conducente (anche a Catania) verte su una prenotazione via App con impostazione e settaggio di data, orario e luogo di prelievo e di rilascio dell’utente. Quindi un punto A e B quali estremi del viaggio che l’autista deve conoscere per organizzare al meglio lo spostamento. L’auto di lusso quale elemento estetico di richiamo ma anche funzionale per il comfort del viaggio, nel catanese cosi come altrove lungo lo stivale. Un aspetto non inferiore agli altri, che spesso può essere opzionato (scelta tra Van, auto di lusso o berlina) anche dall’utente per motivi di finalità dello spostamento o di immagine come nel caso dei personaggi pubblici. La disponibilità h24 e 7 giorni su 7 del NCC completa il profilo ideale di questo mezzo non di linea a tutti gli effetti migliore del tradizionale. Un servizio che dunque non ha nulla da invidiare agli altri largamente diffusi in ambito nazionale ed internazionale ma che anzi sta conquistando una platea sempre più ampia ivi compresa quella catenese e sicula qui menzionata e presa in esame.