La vita notturna a Catania si concentra soprattutto nel centro storico della città in inverno e, in estate, lungo tutte le località turistiche della costa. Di seguito scopriremo la praticità di vivere la movida a Catania in Taxi. In particolare avremo modo di conoscere tutti i vantaggi del servizio NCC Catania.

5 cose da fare per vivere la Catania bynight

Anche se Catania non è una grande città ed è spesso considerata come una cittadina di provincia, è comunque una meta turistica importante che offre numerose attrazioni tutto l’anno.

Per chi ama fare le ore piccole è possibile trascorrere gradevoli serate all’insegna della compagnia, del buon cibo e del buon bere, nonché scatenarsi in colorate serate danzanti. Vediamo dunque quali sono le mete più gettonate della movida a Catania.

1. Il centro storico

Come ogni centro storico che si rispetti anche quello di Catania raccoglie la maggior parte dell’offerta di intrattenimento e culturale. La zona viene denominata spesso il Quadrato d’oro, ed è un’area che comprende Piazza del Duomo, Piazza Università e Piazza Teatro Massimo Bellini. Si tratta di una zona costellata di locali in cui è possibile degustare i prodotti tipici, ma l’offerta è alquanto variegata e adatta anche per chi è in cerca di un aperitivo meno tradizionale.

Da Piazza Duomo parte anche il viale pedonale più popolare di Catania, ovvero la Via Etnea. Lunga quasi 3 km, è in linea perpendicolare con il vulcano, che è possibile ammirare durante una piacevole passeggiata. Sulla Via Etnea, si affacciano numerosi negozi, locali, enoteche, pasticcerie, ristoranti che offrono piatti tipici, e quant’altro.

Una varietà di locali alla moda, lounge bar e ristoranti possiamo trovarli anche nel vico Santa Filomena, nei pressi della Villa Bellini.

Insomma, se siete in cerca di un luogo dove degustare qualcosa di buono, magari in compagnia di buona musica, il centro storico di Catania può offrire numerose opportunità di scelta.

Catania

2. Il lungomare

A partire dalla zona portuale, tutto il lungomare la sera si anima. Soprattutto d’estate, quando diventa la meta preferita dai catanesi e dai turisti in cerca di un po’ di svago.

Nelle zone intorno alla via San Giovanni Li Cuti e la via Ruggero di Lauria, vi è la maggior concentrazione di ristoranti e locali vista mare.

Tra i locali più alla moda citiamo il 22 Lounge, un’istituzione a Catania. Un po’ distante dal centro città, ma come vi abbiamo anticipato vivere la movida a Catania in Taxi facilità di sicuro gli spostamenti.

3. Il borghetto di San Giovanni Li Cuti

Si tratta di una piccola borgata marinara, che ospita anche un porticciolo da pesca. Il borgo dopo che negli anni ’60 è stata interrata la rete ferroviaria che lo attraversava, ha cambiato notevolmente il suo aspetto originario.

Oggi, è una meta molto amata dai catanesi e dai turisti, soprattutto per i suoi affacci sul mare. La sera la borgata si anima con i suoi numerosi locali, che attirano un gran numero di appassionati della buona cucina, ma anche della vita notturna.

Se poi siete dei romanticoni, a fine serata potete recarvi sulle terrazze del borghetto, e ammirare l’incantevole spettacolo dell’alba.

4. La Playa, Aci Castello ed Aci Trezza

Nella bella stagione le coste siciliane si riempiono di turisti e l’offerta dedicata allo svago aumenta esponenzialmente.

Nel quadrante sud della città, c’è il lungo arenile denominato Playa. Sul fronte della spiaggia sorgono numerosi locali, frequentatissimi sia di giorno che la sera. L’offerta è piuttosto variegata: dai ristoranti tipici, alle discoteche, ai chioschi bar con musica dal vivo.

Aci Castello ed Aci Trezza le troviamo nel versante nord della città. Sono due località turistiche molto note per le bellezze naturali, tra cui ricordiamo i faraglioni citati anche da Giovanni Verga e il mare cristallino. Lungo tutta la costa è possibile trovare le discoteche più alla moda della Sicilia, meta imperdibile per chiunque arrivi nella costa orientale dell’isola.

5. La colazione

Per concludere una serata in bellezza non possiamo non concederci una ricca colazione siciliana nei numerosi bar aperti sin dall’alba.

La tradizione suggerisce un cornetto farcito con il pistacchio, la crema, o la nutella. Ma ricordiamo che la produzione pasticcera siciliana è tra le più ricche e variegate del nostro Paese.

Dunque, dopo una notte di eccessi, perché non concedersi un momento di dolcezza prima del meritato riposo?

Dolci siciliani

Movida a Catania in Taxi

Vi abbiamo indicato diverse località di Catania, in cui è possibile trascorrere delle piacevoli serate all’insegna del divertimento. Tuttavia, spostarci da una zona all’altra, non è così semplice come può sembrare. Innanzitutto, per le distanze impossibili da percorrere a piedi, e poi per la difficoltà di trovare un parcheggio nel centro storico, o in zone in cui d’estate il traffico aumenta di 20 volte.

NCC.it propone un servizio pensato per coloro che vogliono trascorre una piacevole serata, ovvero la movida a Catania in Taxi, senza pensieri. I vantaggi di un servizio di trasporto con autista sono numerosi. Vediamoli.

  • Possiamo spostarci celermente da una zona all’altra, senza limiti di ZTL, e percorrendo le corsie riservate ai mezzi pubblici.
  • Gli autisti conoscono molto bene tutta la zona, per cui saranno molto più rapidi nello scegliere la via più breve. C’è da tenere presente che, gli autisti NCC.it, non hanno alcun interesse ad allungare la corsa, poiché il prezzo per tratta è fisso. Quindi nessun tassametro da far girare.
  • Possiamo rilassarci e bere magari un bicchiere in più dei rinomati vini locali o delle numerose birre artigianali che questa splendida terra offre. Penserà l’autista a riportarci a casa o in hotel.

Movida a Catania in Taxi: prenotazione e pagamenti

Prenotare il servizio taxi a Catania offerto dalla NCC.it è semplicissimo. Può essere selezionato sul sito NCC.it tramite browser, oppure scaricando la app dedicata.

Una volta inserita la località di partenza e quella di arrivo, la data e l’orario, in pochi istanti verranno visualizzate le opzioni disponibili per quella ricerca. Ogni opzione presenta le caratteristiche del servizio ed il prezzo che, come abbiamo detto, è fisso. Tra i vantaggi di un servizio NCC vi è anche la possibilità di pagare con carta di credito.

[button button_link=”url:http%3A%2F%2Fonelink.to%2F7xgr6c|title:Scarica%20l’APP|target:_blank” button_type=”rectangle” button_color=”custom_color” btn_bg_color=”#f46822″ btn_text_color=”#012245″ btn_border_color=”#f46822″ button_align=”button-center” button_icon=”pixicon-download” button_icon_align=”back”]