Roma è indubbiamente una delle città più belle e interessanti del mondo. Una metropoli viva e caotica che offre moltissimi servizi e attrazioni ai suoi visitatori, ma che spesso può rivelarsi piuttosto difficile da vivere nella quotidianità.  Ma come affrontare il traffico cittadino nel migliore dei modi? Come organizzarsi in modo tale da non affrontare problemi e disservizi? In questo articolo ti darò 6 consigli su come muoverti liberamente a Roma. Scoprirai che affidarti ad un Taxi Roma è una delle soluzioni migliori per spostarti.

Ogni giorno Roma è attraversata da milioni e milioni di persone che si muovono per i motivi più disparati. In determinati periodi dell’anno la città è letteralmente presa d’assalto dai turisti. Oltre ai residenti, sono migliaia e migliaia le persone che si spostano nella Capitale per motivi di lavoro. Com’è noto, infatti, la città ospita la maggior parte dei ministeri e sedi istituzionali, moltissimi ospedali, scuole e uffici. Questo fa si che si creino molto spesso ingorghi e rallentamenti, soprattutto negli orari di punta. Vediamo allora alcuni consigli per ottimizzare i tuoi spostamenti.

Evita di spostarti con un mezzo proprio

Muoversi con la propria auto in una città sovraffollata come Roma può rivelarsi un’impresa davvero molto ardua. In primo luogo, se non conosci bene la città potresti trovarti in difficoltà tra ZTL, sensi unici, divieti e lavori su strada. Guidare in mezzo al traffico, poi, è indubbiamente una fonte di stress che sarebbe meglio risparmiarsi, soprattutto prima di andare a lavoro, prima di un impegno importante e, soprattutto, durante le vacanze.

Per non parlare del tempo che potresti perdere alla ricerca di un parcheggio. A Roma moltissime persone si spostano utilizzando la propria macchina: ne deriva che i pochi posti auto disponibili sono contesi sin dalle prime ore della mattina e che spesso l’unica possibilità è quella di pagare profumatamente per la sosta.

Scegliendo un comodo Taxi Roma puoi dire addio a tutti questi disagi. Affidati ad un autista esperto e muoviti nel massimo del confort tra le strade della Capitale.

muoversi a roma

Organizza i collegamenti con stazioni e aeroporti

Per pianificare un viaggio di piacere o di lavoro è importante, in primo luogo, organizzare in anticipo gli spostamenti dagli aeroporti e dalle stazioni ferroviarie. In questo modo eviti di fare tardi e ti risparmi corse dell’ultimo momento.

Per non correre rischi, dovresti affidarti ad un Taxi Roma-Fiumicino oppure ad un Taxi Roma-Ciampino: prenotando in anticipo ti garantirai spostamenti rapidi, sicuri e confortevoli. Non rischiare più di perdere il tuo aereo: rivolgiti ad un autista esperto che conosce a menadito le strade della Capitale.

Stesso discorso le principali stazioni. Quante volte hai rischiato di perdere il treno? Sei sicuro di volerti affidare ai mezzi pubblici per raggiungere la stazione? Grazie ad un Taxi Roma per Stazione Termini puoi essere certo di arrivare puntuale a qualsiasi orario del giorno. Una vera comodità e una garanzia per i ritardatari!

Fai le ore piccole? Scegli un Taxi Roma

Roma offre moltissime occasioni di divertimento a tutte le ore del giorno. Ci sono quartieri che pullulano di locali, discoteche e cocktail bar per tutti i gusti. La sicurezza, però, viene sempre al primo posto. Quando capita di fare molto tardi, i mezzi pubblici cominciano a scarseggiare. La metropolitana chiude e gli unici autobus sono quelli delle linee notturne. Per evitare di percorrere le strade della città nel cuore della notte è opportuno chiamare Radio Taxi Roma e farsi mandare la vettura più vicina.

Ore di punta? Meglio evitare se possibile

Nelle grandi città si rischia di ritrovarsi imbottigliati nel traffico davvero a tutte le ore del giorno. Tuttavia ci sono alcuni orari che, se possibile, è meglio evitare per non rischiare di perdere ore ed ore in macchina.

Mi riferisco soprattutto alla mattina, in particola tra le 7 e le 9, e la sera tra le 17 e le 20. Si tratta di fasce orarie in cui si muovono contemporaneamente moltissime persone per ragioni diverse: c’è chi accompagna i bambini a scuola, chi si reca sul posto di lavoro, chi va a fare una visita medica.

Insomma, se hai la possibilità di scegliere, sposta i tuoi impegni in altri orari. D’altro canto prendendo un Taxi Roma puoi ottimizzare i tempi affidandoti all’esperienza di un’autista che conosce bene le strade e, se sei in ritardo, non devi sprecare ulteriore tempo nella ricerca di un parcheggio.

Organizzati in anticipo se utilizzi il trasporto pubblico

La triste verità è che la città di Roma non è di certo famosa per l’efficienza dei suoi mezzi pubblici. La rete è molto limitata rispetto alle esigenze della popolazione e non sono rari scioperi e disservizi di ogni genere. Nel caso tu non abbia alternativa dal servirti del trasporto urbano, il consiglio è quello di prevedere in anticipo tutti gli spostamenti che devi effettuare.

Pianifica in anticipo il viaggio consultando i siti istituzionali e dando un’occhiata alle news che riguardano la rete dei trasporti locali. Al giorno d’oggi esistono numerose applicazioni che consentono di acquistare comodamente biglietti e abbonamenti direttamente da smartphone e di verificare in tempo reale la posizione di treni, bus e tram.

mezzi pubblici a roma

Spostarsi nei dintorni della città

Può capitare, quando ci si trova a Roma, di doversi spostare nelle immediate vicinanze della città per i motivi più svariati. In periferia si trovano centri commerciali, outlet, le località balneari e moltissime attrazioni turistiche. Non sempre le zone periferiche sono servite al meglio di trasporti pubblici. In questi casi è opportuno affidarsi ad un Taxi Roma, grazie al quale puoi raggiungere comodamente qualsiasi meta vicina o lontana. In caso di necessità, puoi chiamare il Radio Taxi Roma e fare avvicinare la vettura che si trova più vicino.

 

Per accedere ad un servizio rapido, pratico e veloce affidati all’applicazione Ncc.it. Grazie alla nostra app puoi ottenere comodamente un preventivo sul servizio di Taxi Roma: è sufficiente inserire il luogo di partenza e quello d’arrivo e selezionare data e ora. Puoi anche selezionare la tipologia di vettura più adatta alle tue esigenze specifiche tra diversi modelli.

Cosa aspetti? Scarica subito l’app e inizia a muoverti in Taxi a Roma.

 

[button button_link=”url:http%3A%2F%2Fonelink.to/64h3rq|title:Scarica%20l’APP|target:_blank” button_type=”rectangle” button_color=”custom_color” btn_bg_color=”#f46822″ btn_text_color=”#012245″ btn_border_color=”#f46822″ button_align=”button-center” button_icon=”pixicon-download” button_icon_align=”back”]