- Tempo di lettura 4 minuti -

Muoversi a Roma può essere piuttosto complicato, soprattutto se scegliamo i mezzi di linea o un’auto a noleggio. Come sappiamo, Roma offre tantissime bellezze e curiosità da svelare durante il giorno, ma anche la sera. Tuttavia, destreggiarci tra ZTL, sensi unici e ingorghi da orari di punta, può aumentare di molto i tempi di percorrenza tra una tappa e l’altra. Per questo motivo vi proponiamo una soluzione ideale su come muoversi a Roma liberamente e in tempi brevi, semplicemente con una prenotazione online, ovunque ci troviamo.

Ad esempio, se si prenota un NCC Roma Fiumicino, possiamo usufruire di un transfer dall’aeroporto all’hotel, totalmente personalizzato e perfettamente rispondente alle nostre esigenze. Il noleggio con conducente Roma infatti, è un servizio creato per soddisfare le diverse esigenze dei clienti.

Muoversi a Roma con i mezzi pubblici

Roma è una città molto vasta in termini di superficie, che conta numerosi abitanti, nonché pendolari che vi si recano per studio o lavoro. Inoltre, è una città che attira turisti da tutto il mondo, ed in ogni periodo dell’anno.

La Capitale d’Italia, in quanto tale, ospita numerosi uffici legati alle attività istituzionali, ed è sede di molte aziende di importanza internazionale. Dunque, a Roma convergono numerose persone che si recano in città per lavoro, ma anche per studio. Infatti, sono numerosi gli studenti fuori sede, che frequentano le numerose scuole di formazione e i prestigiosi atenei presenti in città.

Poi ci sono i turisti, i quali rappresentano una quota importante dei visitatori della Capitale. La città infatti, offre numerose attrazioni storiche, architettoniche e culturali, nonché shopping tour di sicuro interesse che attirano curiosi e appassionati da tutto il mondo. Da non sottovalutare, anche il turismo religioso che da solo genera 5,6 mln di presenze annue in Italia. Dopotutto, la Basilica di San Pietro è uno dei monumenti più visitati e conosciuti al mondo.

Per far fronte alle esigenze di spostamento dei cittadini, ma anche dei pendolari e dei turisti, la città offre diverse opzioni di mezzi pubblici di linea.

Muoversi con i mezzi di linea a Roma

La Capitale ha un’estensione di oltre 5300 chilometri quadrati ed è servita da due aeroporti importanti (Fiumicino e Ciampino). Qualunque sia il motivo che ci spinge in città, ci sono diversi limiti che i mezzi pubblici di linea presentano:

  • Non sono adatti alle esigenze di un turista. Potremmo ritrovarci costretti a condividere il mezzo con sconosciuti tenendoci la tua valigia ben stretta per paura dei furti.
  • Se decidiamo di fare un tour della città con i mezzi pubblici, riusciremo a vedere ben poco. Infatti, le persone che viaggiano per la città sono tantissime ed è difficile vedere qualcosa dai finestrini.
  • E’ facile imbattersi in qualche ingorgo. Come succede per molte grandi città, il traffico di Roma è intenso e non permette di muoversi agevolmente e in tempi rapidi.
  • Non è semplice destreggiarsi tra le indicazioni. I mezzi sono tantissimi, ma è difficile capire qual’è quello giusto, che può portarci in tempi brevi alla prossima meta.
  • È difficile pianificare gli spostamenti in anticipo. Anche se i mezzi di linea sono più economici, è complicato pianificare le diverse attività. Infatti, i mezzi non sono sempre puntuali e spesso saltano le corse.

In definitiva, come sappiamo ogni viaggiatore ha le sue esigenze ed i mezzi di linea sono pensati per il viaggiatore medio e non possono di certo soddisfare le necessità del singolo. Pertanto, la soluzione migliore per vivere appieno una vacanza, consiste nel contattare una delle agenzie NCC Roma.

Abbiamo già detto che il servizio NCC Roma Fiumicino, prevede che il conducente aspetti i clienti anche se l’aereo arriva in ritardo?

Scarica la nostra App e ottieni subito un preventivo per un NCC a Roma su misura per te.

Isola Tiberina - Roma

I vantaggi di muoversi con un NCC a Roma

Vediamo quindi, quali sono i punti di forza che rendono un servizio di noleggio con conducente di gran lunga più conveniente a chi si sposta in città.

Puoi definire il tuo percorso in base ai tuoi interessi. Grazie al servizio NCC a Roma, possiamo creare un percorso a piacimento, e dare le priorità a ciò che ci interessa davvero. Inoltre, i mezzi NCC posso transitare nelle corsie preferenziali ed entrare nelle ZTL, consentendoci di risparmiare notevolmente tempo.

Il costo del servizio è fissato in anticipo. Il prezzo delle corse viene definito e visualizzato prima della prenotazione online. Si tratta di un sistema trasparente e chiaro, che non ammette le truffaldine sorprese di fine corsa. In più, essendo il servizio molto flessibile, si potranno apportare dei piccoli cambi di programma lungo il percorso, con soste presso siti che non avevamo previsto. E’ possibile effettuare il pagamento online, attraverso i più diffusi e sicuri strumenti, come PayPal o carta di credito.

Prenota online via App. Puoi pianificare il percorso e ogni aspetto del tuo tour, poiché muoversi a Roma non è mai stato così semplice ed immediato. Già da casa, potrai programmare ogni tappa e ogni luogo da visitare. Tutto il tempo sarà poi dedicato alla scoperta della città e dei suoi mille tesori nascosti. Viaggerai con il miglior comfort, con autisti certificati per il trasporto pubblico e in autovetture di classe superiore, selezionate tra gli ultimi modelli disponibili sul mercato.

Banner 2 taxi

Muoversi a Roma con l’app mobile NCC Roma. La nostra app mobile è disponibile per i diversi device, sia Apple che Android. Puoi prenotare il tuo noleggio con conducente in ogni momento e in qualunque circostanza ti trovi.

Roma - San Pietro

Spostarsi a Roma e dintorni

Vi sono numerose attrazioni nei dintorni di Roma. Il nostro servizio NCC può portarti a scoprire i borghi antichi e dedicare delle giornate intere alle degustazioni enogastronomiche.

Oppure, scoprire siti archeologici che testimoniamo la grandiosità delle civiltà che ci hanno preceduti. Intere città riemerse dal passato, grandiose ville dall’immenso valore artistico e storico, che testimoniano la maestosità dell’Impero Romano. Ma anche l’incredibile patrimonio culturale arrivato sino ai giorni nostri da una delle civiltà più misteriose del nostro territorio, ovvero gli Etruschi.

Possiamo anche rilassarci con un po’ shopping presso i numerosi outlet village presenti nei dintorni di Roma. Vi abbiamo già detto che l’autista NCC Roma, vi aspetta fuori dai negozi con tutti i vostri acquisti custoditi nel porta bagagli?

Non perdere tempo quindi, e scarica la nostra App per muoversi a Roma in modo agile e personalizzato.