Roma è senza dubbio una delle mete turistiche più gettonate al mondo. Folle di visitatori si accalcano in ogni periodo dell’anno per ammirare le innumerevoli bellezze della città eterna. Per vivere al meglio una vacanza indimenticabile nella capitale d’Italia, è indispensabile organizzarsi per riuscire a spostarsi in maniera comoda da un luogo all’altro senza problemi. Utilizzare un Ncc Roma è sicuramente una delle scelte migliori.

Com’è noto, infatti, Roma è una metropoli molto caotica caratterizzata da un’estensione davvero impressionante. In molte zone e quartieri, inoltre, non è servita in maniera adeguata dalle linee dei mezzi pubblici, che molto spesso sono affollati e poco affidabili, soprattutto nelle ore di punta. Qual è allora il modo migliore per visitare la città? Come organizzarsi al meglio ed evitare inconvenienti?

Prenotando un noleggio con conducente avrai la possibilità di muoverti ovunque e senza limitazioni di alcun genere, secondo i tuoi tempi e a qualunque ora del giorno. Inoltre, grazie al servizio Ncc Roma-Fiumicino, potrai muoverti tra la città e l’aeroporto in tutta comodità. Ma scopriamo come organizzare nel migliore dei modi le vacanze a Roma.

Ncc a Roma: visitare il centro storico

Se i centri storici di molte cittadine italiane consistono in una piazza e un corso principale, il centro storico di Roma è veramente immenso, un complesso intrico di meravigliose viuzze da percorrere e innumerevoli piccole botteghe storiche e ristorantini da scoprire. Via del Corso, l’elegante via Condotti, Fontana di Trevi, Piazza del Popolo, il Colosseo, Piazza Navona: queste sono solo alcune delle mete più frequentate dai turisti e dai residenti. Ma come muoversi in questo groviglio di strade, stradine e vicoli antichi?

Spostarsi per le vie del centro storico utilizzando un mezzo proprio è caldamente sconsigliato: tra zone a traffico limitato (ZTL), la scarsità di parcheggi disponibili, le vie incredibilmente strette e affollate e divieti d’accesso e di transito, muoversi può diventare davvero stressante. Rischierai di non goderti al massimo la tua visita, utilizzando la maggior parte del tuo tempo a capire dove andare e dove lasciare la macchina. Un vero peccato, soprattutto se sei a Roma per una vacanza.

D’altro canto le linee della metropolitana, dei tram e degli autobus non coprono in maniera capillare l’area più centrale della capitale. Affidandoti ad una delle agenzie Ncc Roma, invece, potrai organizzare i tuoi spostamenti in maniera ottimale, avvalendoti dell’esperienza di un autista che sa come muoversi nell’intricato labirinto delle vie del centro.

Si rivela la scelta migliore anche per chi ama la vita notturna e fare le ore piccole tra locali, pub e cocktail bar. A tarda notte, infatti, le corse di autobus, treni e metropolitane si riducono considerevolmente. Per questa ragione un taxi Roma o un Ncc sono l’unica maniera di evitare attese inutili ed estenuanti e di spostarsi in tutta sicurezza a qualsiasi ora della giornata.

noleggio con conducente roma

Le attrazioni fuori città

Le bellezze di Roma non si concentrano di certo nelle sole vie più centrali; vi sono moltissime attrazioni imperdibili che si trovano in zone più periferiche o addirittura diversi chilometri fuori dalla capitale. Raggiungere questi luoghi con i mezzi pubblici potrebbe rivelarsi piuttosto complicato. Ci sono quartieri poco serviti e bisogna fare i conti con orari e coincidenze, soprattutto quando ci allontaniamo dal nostro albergo o appartamento.

Qualche esempio? Durante un soggiorno a Roma non puoi assolutamente privarti di una visita ai tanti parchi cittadini che ospitano veri e propri gioielli archeologici immersi nel verde della natura. Possiamo citare il Parco degli Acquedotti, il Parco della Caffarella o quello di Torre Fiscale.

Roma è davvero vicina al mare. Nei mesi più caldi è possibile recarsi sulla costa e visitare la riviera laziale, caratterizzata da diverse aree naturalistiche e archeologiche di inestimabile valore, come le rovine di Ostia Antica o incredibili gioielli architettonici, come il castello di Santa Severa. A pochi chilometri dalla città, inoltre, si trovano i famosi castelli romani: si tratta di un insieme di paesini incastonati nella meravigliosa cornice dei Colli Albani, molto frequentati anche per via degli ottimi ristoranti tipici che si trovano in zona, le famose “fraschette”.

Grazie ad un noleggio con conducente a Roma è possibile recarsi facilmente in tutte le aree limitrofe alla città e in tutto il Lazio, avendo la possibilità di gestire in completa autonomia la propria visita e scegliendo liberamente gli orari e le tappe del proprio tour.

I collegamenti con gli aeroporti e le stazioni principali

Per garantirsi il massimo della tranquillità durante le vacanze è fondamentale organizzare per tempo gli spostamenti da e verso aeroporti e stazioni ferroviarie. Per evitare corse disperate dell’ultimo minuto o inconvenienti dovuti a scioperi, ritardi o mancate coincidenze, la scelta ideale è quella di optare per un servizio taxi o un Ncc a Roma, che ti permetterà di dormire sonni tranquilli ed evitare spiacevoli imprevisti.

Grazie ad un Ncc Roma-Fiumicino potrai raggiungere l’aeroporto internazionale L. Da Vinci rapidamente e con facilità da qualsiasi punto della città, come anche l’aeroporto di Ciampino e tutte le principali stazioni ferroviarie (come stazione Termini, Tiburtina, Ostiense).

ncc roma fiumicino

Organizzare un Ncc a Roma

Insomma, Roma è una città che ha davvero molto da offrire. Musei, gastronomia, bellezze architettoniche e paesaggistiche, shopping di lusso, oltre a quella atmosfera magica che si respira solo qui.

Tuttavia, si tratta pur sempre di una metropoli affollata, abitata da milioni di persone e frequentata da un numero incalcolabile di turisti. Per vivere con tranquillità un soggiorno nella capitale è davvero fondamentale organizzarsi bene e per tempo. Scegliendo una delle agenzie Ncc Roma potrai vivere il tuo soggiorno nel massimo della tranquillità e avrai la possibilità di dedicare tutto il tuo tempo a goderti la città e le sue attrazioni.

Grazie all’app Ncc.it, disponibile per Apple e Android, potrai gestire con incredibile facilità il tuo noleggio con conducente a Roma; questa applicazione ti permette di:

– prenotare in anticipo con pochi click e comodamente dal tuo smartphone;
– avere subito un preventivo a tua disposizione;
– pagare subito con carta di credito.

Per organizzare al meglio la tua vacanza a Roma, allora, scarica subito l’app Ncc.it.

[button button_link=”url:http%3A%2F%2Fonelink.to/64h3rq|title:Scarica%20l’APP|target:_blank” button_type=”rectangle” button_color=”custom_color” btn_bg_color=”#f46822″ btn_text_color=”#012245″ btn_border_color=”#f46822″ button_align=”button-center” button_icon=”pixicon-download” button_icon_align=”back”]