Il Trentino è  una delle regioni più verdi d’Italia e sempre più turisti italiani e stranieri la scelgono come meta per le vacanze. Si tratta di un territorio ricco di storia e bellezze naturalistiche, adatto per tutte le stagioni e per tutti i gusti. Alcuni apprezzano il Trentino per le sue tante piste da sci, altri per i trekking e le escursioni nella natura incontaminata, altri per i suoi meravigliosi laghi alpini. Insomma, ci sono attività e attrazioni per tutti e in ogni periodo dell’anno. Ma come fare per organizzare nel migliore dei modi un viaggio indimenticabile? Hai mai preso in considerazione l’idea di organizzare una vacanza in Trentino con l’Ncc?

Per apprezzare al meglio tutte le bellezze che questa meravigliosa regione ha da offrirci, è consigliabile impostare un tour di più giorni che comprenda più mete. Prima di partire è opportuno fare una selezione delle destinazioni che più ci affascinano e attirano la nostra attenzione. Decidere di fare una vacanza in Trentino con un autonoleggio con conducente rappresenta sicuramente la maniera migliore e più pratica di visitare quanti più luoghi possibile. Il noleggio con conducente , infatti, è un servizio che ti garantisce il massimo della comodità e della flessibilità, permettendoti di spostarsi in piena libertà e sicurezza, ovunque e qualunque orario della giornata.

Una vacanza per tutti i gusti

Fare una selezione dei luoghi più belli del Trentino è un’impresa davvero ardua. Questo territorio, infatti, pullula di mete affascinanti e di paesaggi magici. Qualunque sia la tua idea di vacanza, questa regione ti offre la possibilità di vivere esperienze davvero uniche e indimenticabili.

Natura incontaminata

Le montagne del Trentino sono famose per la loro bellezza e offrono ai visitatori dei panorami meravigliosi in tutte le stagioni. Le attività che si possono svolgere in montagna sono numerose. Escursioni di ogni difficoltà a piedi, a cavallo, in mountain bike: è possibile vivere la montagna in mille modi diversi, che tu sia un esperto scalatore e un semplice amante delle passeggiate. In inverno, poi, puoi esplorare la natura con le ciaspole e goderti le piste da sci gustandoti a pieno lo scenario dell’inverno in alta quota. La Marmolada, le Dolomiti, il Lagorai, le Pale di San Martino: sono solo alcune delle mete più conosciute e apprezzate dagli amanti della montagna di tutto il mondo.

Oltre alle montagne, il Trentino può vantare moltissimi laghi di ogni tipologia: dallo sconfinato lago di Garda ai piccoli laghetti alpini su cui si affacciamo le montagne, passando per il lago di Caldonazzo, il lago di Molveno e tanti altri. Presso i laghi più grandi è possibile rilassarsi e prendere il sole sulle sponte o divertirsi grazie a moltissime attività, come il nuoto, il kayak o la vela.

dolomiti trentino

Storia e cultura

Parliamo di una regione ricca di cultura, storia e tradizioni, legata alle proprie origini e alle propria identità ma anche proiettata verso il futuro. Presso il capoluogo è possibile visitare numerosi luoghi d’interesse storico, come il Duomo di San Virgilio con la sua piazza e l’imponente castello del Buonconsiglio. In città si trova anche il MUSE, il famoso museo della scienza vicino al celebre palazzo Le Albere.

Ma le attrazioni culturali e le bellezze architettoniche non si limitano alla sola città di Trento. A Rovereto, ad esempio possiamo visitare il MART, uno dei musei di arte contemporanea più importanti di Italia, mentre a Senzeno, nella bellissima Val di Non, si trova l’interessante museo retico, che racconta la storia dell’antico popolo dei Reti.

Questa regione inoltre, come tante altre zone della nostra penisola, è ricca di piccoli centri storici in cui potersi immergere nella storia e nella cultura del posto. Canale di Tenno, Vigo di Fassa, Rango, San Lorenzo in Banale: questi sono alcuni dei borghi più belli del Trentino.

Non fare l’errore di voler includere tutto nel tuo tour, ma scegli con criterio un numero ragionevole di tappe. Puoi sempre recuperare con un altro viaggio in Trentino!

Come muoversi in Trentino

Pur potendo vantare una rete di trasporti urbani e interurbani piuttosto capillare ed efficiente, i mezzi pubblici del Trentino non possono di certo garantirti un servizio dedicato e personalizzato in base alle tue esigenze. Sono molti i piccoli comuni o le località di montagna che sono molto difficili da raggiungere utilizzando i mezzi. Hai mai pensato di organizzare la tua vacanza in Trentino con l’Ncc?

Un noleggio con conducente ti permette di organizzarti al meglio se stai pianificando delle escursioni o delle arrampicate. Molto spesso è necessario raggiungere dei punti di partenza poco serviti dai mezzi; inoltre può capitare di arrivare in ritardo (o in anticipo) rispetto alla tabella di marcia: condizione che non permette di organizzare con tranquillità gli spostamenti servendosi unicamente del mezzi pubblici.

Affidandoti ad un’autista esperto, invece, puoi pianificare le tue uscite in montagna in piena libertà, tutelandoti da qualsiasi imprevisto e garantendoti un servizio comodo e pratico.

Se ami frequentare ristoranti e locali e vuoi concederti un fantastico tour eno-gastronimico del Trentino. Come saprai questa regione offre ai suoi visitatori vini di elevatissima qualità e diverse specialità culinarie. Grazie ad un servizio di noleggio con conducente puoi trattenerti nei tuoi locali preferiti fino a tardi e non devi porti il problema di metterti alla guida per tornare in albergo. Una vera comodità!

vacanza in trentino

In vacanza in Trentino con l’Ncc

Prenotare un autonoleggio con conducente per le proprie vacanze vuol dire assicurarsi il massimo della comodità e della sicurezza. Grazie ad un autonoleggio con autista puoi pianificare un tour del Trentino personalizzato in base alle tue esigenze e alle tue preferenze, avendo la possibilità di includere tutte le destinazioni e visitare una splendida regione senza doverti mettere alla guida o utilizzare i mezzi.

Scaricando l’app Ncc.it (disponibile per Apple e per Android) puoi organizzare subito la tua prossima vacanza in Trentino, in maniera incredibilmente semplice dal tuo smartphone.

Grazie a queste applicazione, molto semplice da usare, hai la possibilità di:

prenotare immediatamente un autonoleggio con conducente per le tuo viaggio in Trentino;
– sapere subito qual è il preventivo;
– pagare con strumenti  elettronici (carte di credito, bonifico o PayPal).

In conclusione: per il tuo prossimo viaggio affidati a dei professionisti, scegli un noleggio con conducente.

 

[button button_link=”url:http%3A%2F%2Fonelink.to/64h3rq|title:Scarica%20l’APP|target:_blank” button_type=”rectangle” button_color=”custom_color” btn_bg_color=”#f46822″ btn_text_color=”#012245″ btn_border_color=”#f46822″ button_align=”button-center” button_icon=”pixicon-download” button_icon_align=”back”]