Il capoluogo lombardo è noto per la sua fitta rete di collegamenti pubblici di linea. Nonostante ciò, le nostre esigenze potrebbero richiedere un tipo di spostamento più celere e personalizzato. Per muoversi a Milano, nelle medie e lunghe distanze, risulta infatti più comodo affidarci ad un servizio Taxi Milano, o meglio ancora ad una più efficiente e agile alternativa, come un NCC Milano.

Milano è una città molto grande, che offre numerose opportunità a chi la visita, ma anche a chi ci abita. La capitale economica italiana, oltre ad un’offerta culturale di tutto rispetto, è anche sede di importanti eventi che attraggono migliaia di persone ogni anno. Le numerose fiere, la settimana dedicata alla moda o quella del design, sono solo alcuni dei principali motivi che attirano pubblico da tutto il mondo.

Muoversi da un punto all’altro della città, celermente e senza stress, in questi contesti diviene imperativo. Pertanto, risulta indispensabile poter contare su una soluzione di trasporto agile, affidabile e sicura.

In questo articolo avremo modo di scoprire una valida alternativa al Taxi Milano. Stiamo parlando del noleggio con conducente Milano, ovvero un servizio molto più semplice ed immediato da prenotare, ovunque ci si trovi e in qualunque circostanza, nonché completamente personalizzabile.

Per prenotare un NCC Milano infatti, sarà sufficiente scaricare la App NCC dedicata o accedere alla homepage del sito del servizio. Selezionare poi la soluzione più adatta alle nostre esigenze e scegliere il metodo di pagamento più pratico.

Milano e le tante opportunità per viverla al meglio

Il capoluogo lombardo è una città all’avanguardia e dallo spiccato appeal moderno. Probabilmente, questa caratteristica la si deve all’enorme bacino produttivo di cui fa capo ed al taglio innovativo che le amministrazioni le hanno voluto conferire negli ultimi tempi.

La grigia e fredda città produttiva di decenni addietro, si è lentamente trasformata in un luogo attraente e vivibile anche dai più giovani. Oltre agli autorevoli distretti dirigenziali, la città offre anche poli universitari di prestigio, frequentati non solo da studenti italiani, ma che attirano giovani da tutto il mondo.

Ma naturalmente, Milano non offre solo opportunità produttive e di alta formazione. L’offerta culturale, ad esempio è molto variegata, e va dai monumenti, alle mostre di prestigio, dagli spettacoli di ogni genere sino alla vita notturna. In particolare, la movida milanese è tra le più note a livello nazionale, che trova apprezzamenti anche all’estero. Molto diffusa la moda dell’aperitivo o di una serata ai Navigli, un pittoresco quartiere storico della città, ricco di locali tipici che attirano molti clienti.

Le Fiere a Milano

Nel polo fieristico di Rho sono circa 80 le manifestazioni che si svolgono durante l’anno e toccano i più svariati settori merceologici. Dalla tecnologia (come lo SMAU), al turismo (BIT), dall’artigianato e fai da te (Artigiano in Fiera), all’universo del cibo (Tutto Food).

Una particolare menzione la dobbiamo al Salone del Mobile. La manifestazione fieristica dedicata all’arredo e al design, si svolge generalmente nel mese di aprile, e viene affiancata dalla Design Week. Ovvero, durante i giorni in cui si svolge il Salone del Mobile alla Fiera di Rho, la città di Milano diventa un enorme museo del design, con esposizioni in diversi distretti. Le aziende, i designers più affermati, ma anche i giovani creativi emergenti espongono le loro creazioni ai visitatori. Tra le tappe che non possono mancare nella Design Week ricordiamo, il quartieri Tortona e Brera, la Triennale, L’Università Statale e il distretto Ventura.

Vi è poi il quartiere City Life, dove un tempo si svolgevano le più importanti fiere internazionali. Oggi tutto il complesso è sottoposto ad una riqualificazione. Alcuni padiglioni ospitano manifestazioni di vario genere, mentre alcune aree sono state destinate alla realizzazione di palazzi innovativi e grattaceli ad uso dirigenziale. Molte grandi aziende hanno la sede in quest’area.

Milano, la moda e lo shopping

La città di Milano è anche la sede della prestigiosa Settimana della Moda, rassegna dedicata a sfilate e manifestazioni correlate al mercato del fashion, che si svolge due volte l’anno. Si tratta di uno degli eventi del settore più importanti al mondo. Nei giorni della Fashion Week, Milano è invasa da modelle, stilisti, giornalisti e operatori a vari livelli del settore della moda.

Inoltre, Milano è anche una meta molto ambita per lo shopping, riconosciuta a livello mondiale. Oltre al prestigioso quadrilatero della moda, che ospita le boutique dei brand più quotati del settore, vi sono anche diversi outlet village raggiungibili agevolmente con un Taxi Milano, o meglio ancora con un NCC Milano. L’autista di un NCC infatti, ti aspetta fuori dai negozi e custodisce per te gli acquisiti già fatti.

Muoversi a Milano, le tratte più gettonate

Come abbiamo visto, la città può essere visitata per motivazioni diverse, siano queste per impegni di lavoro o di svago e semplice turismo. Tuttavia, muoversi a Milano in modo agevole e in tempi brevi può garantirci un risparmio di tempo notevole ed un mezzo perfettamente il linea con le nostre esigenze. Vediamo quindi le tratte più richieste dai nostri clienti:

  • Aeroporto Linate. L’aeroporto storico della città oggi opera soprattutto con i voli a corto raggio. Dista 8 km dal centro città e con un servizio di noleggio con conducente è possibile coprire la tratta in 20 minuti.
  • Aeroporto Malpensa. L’aeroporto intercontinentale dista 57 km dal centro di Milano e con un servizio NCC la tratta può essere coperta in 30 minuti.
  • Stazione Centrale. Tra i 24 binari della stazione storica di Milano, vi sono anche quelli dell’Alta Velocità che collegano il capoluogo lombardo a Torino, Verona e Bologna.

Muoversi a Milano, i servizi più gettonati e le alternative più comode

Tra i servizi più gettonati per muoversi a Milano, senza attese ed in modo celere, vi è il Taxi Milano. Il tradizionale sistema di trasporto personale presenta però forti limiti, che lo rendono ormai obsoleto per le esigenze dei moderni viaggiatori.

Mentre, un servizio di noleggio con conducente Milano, risulta avere molti più vantaggi per i clienti. Vediamoli:

  • Più immediato da prenotare. Basta scaricare la App (che trovi di seguito), inserire il punto di partenza e di arrivo, la data e l’ora, e visualizzerai subito le diverse opzioni disponibili.
  • Maggiore scelta. Sono disponibili diverse classi di vetture tra cui scegliere. Per ogni modello sono riportati il numero massimo di passeggeri e bagagli trasportabili, nonché la tariffa applicata su quella tratta.
  • Diverse opzioni di pagamento. E’ possibile selezionare il tipo di pagamento preferito. Il sistema accetta le più comuni soluzioni di pagamento digitale, nonché il bonifico bancario o il pagamento in contati all’autista a fine corsa.

Muoversi a Milano non è mai stato così semplice, e con NCC Milano puoi personalizzare il servizio a piacimento e crearlo su misura per te.

[button button_link=”url:http%3A%2F%2Fonelink.to%2F7xgr6c|title:Scarica%20l’APP|target:_blank” button_type=”rectangle” button_color=”custom_color” btn_bg_color=”#f46822″ btn_text_color=”#012245″ btn_border_color=”#f46822″ button_align=”button-center” button_icon=”pixicon-download” button_icon_align=”back”]