Entrato nel linguaggio comune nel corso degli anni ‘80 grazie ad una famosa pubblicità, lo slogan “Milano da bere” viene utilizzato ancora oggi per indicare il dinamismo e la vivacità della città lombarda, una grande metropoli che non dorme mai e che offre occasioni per divertirsi e rilassarsi a tutte le ore del giorno e della notte.

Tra discoteche, cocktail bar e pub, infatti, a Milano si trovano locali per tutti i gusti e per tutte le età. Ma quali sono le tappe davvero imperdibili della Milano da bere? Come organizzare una serata o una notte a Milano? Scopriamo subito i quartieri e i luoghi più gettonati e come organizzare al meglio il nostro tour grazie ad un NCC Milano o a un Taxi Milano.

L’ora dell’Happy Hour: il meglio della “Milano da bere”

Possiamo dire che Milano sia, per antonomasia, la città dell’aperitivo; com’è noto, infatti, l’abitudine di fare l’happy hour è nata proprio qui. È possibile scegliere tra le moltissime opzioni disponibili: dal classico tagliere di salumi accompagnato da un calice di buon vino, ai piatti gourmet e ai cocktail più sofisticati, passando per il cibo etnico e le alternative vegane. In genere gli aperitivi vengono organizzati tutti giorni, dalle 18:00 alle 21:00.

Cuore indiscusso della movida milanese, quello dei Navigli è un quartiere affascinante e pittoresco, luogo di ritrovo sia dei milanesi doc che dei turisti, perfetto per l’happy hour o per passare la serata in compagnia. È stato oggetto di un’importante opera di rinnovamento e riqualificazione nel 2015, in occasione dell’EXPO di Milano. Qui ci sono moltissimi locali di ogni genere; tra i nomi più rinomati e celebri possiamo citare, per fare solo qualche esempio, The Doping Club Milano, Rita & Cocktail, Ugo e MAG Cafè.

Il centro storico della città, poi, pullula di bistrot, bar e ristoranti: sono moltissime le persone che si recano a corso Sempione, corso Garibaldi e corso Como per l’aperitivo, la cena o il dopocena. Tra i più gettonati possiamo citare il Pitbull Cafè, il Fiat Executive Lounge e il 10CorsoComo.

Uno dei marchi più iconici e famosi associati alla Milano da bere è sicuramente Campari. Dopo il successo della bevanda, viene aperto nel 1915 il caffè Camparino nel salotto “bene” della città, ovvero all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II. Una tappa imperdibile per tuffarsi nella storia della città, dove potrai gustare aperitivi e cocktail nel cuore pulsante di Milano.

Ma i locali più interessanti non si trovano solo in centro: l’intera città è disseminata di bar e ristoranti molto interessanti, da quelli più glamour e alla moda frequentati dai VIP a quelli più alternativi amati dagli studenti e dai più giovani. Qualche nome? Bagni Misteriosi vicino Porta Romana, Santeria Paladini in zona Città Studi e il Visionair nel Lambrate Design District.

Per raggiungere i locali che si trovano i zone più periferiche, l’ideale è chiamare un Taxi Milano, che ti permetterà di raggiungere anche in tarda notte qualunque destinazione.

La notte a Milano: i locali e le discoteche

La Milano by night offre moltissime attrazioni: in città non mancano discoteche, club e locali notturni, in cui è possibile divertirsi dal tramonto all’alba.

Negli ultimi anni il quartiere Isola si è trasformato radicalmente, diventando in breve tempo uno dei luoghi prescelti della movida milanese. Qui si trova il locale jazz più famoso della città, il Blue Note; inoltre è presente la discoteca Alcatraz, dove si tengono importanti concerti dal vivo.

Se ti interessano le discoteche, zona Garibaldi fa indubbiamente al caso tuo. Tra queste vie ci sono alcuni dei club più conosciuti ed esclusivi (frequentati anche da molti VIP): il Toqueville 13, l’Hollywood e il Pulp Club. In zona sono presenti anche altri locali molto interessanti, come il Loolapaloosa,

Se sei alla ricerca di un discobar all’aperto devi assolutamente recarti al cosiddetto “mare di Milano”, ovvero l’Idroscalo. Qui c’è un gran numero di discoteche frequentate da giovani e giovanissimi: il Papaya, l’Amnesia, il The Beach, il Magnolia. Locali da frequentare durante l’estate, che ti faranno avere la sensazione di essere in una località marittima. Come raggiungere l’Idroscalo? Niente di più semplice, basterà cercare un Taxi a Milano.

Pub e birrerie a Milano

Sei un amante della birra? Ti piace passare le tue serate in compagnia vedendo la partita o ascoltando della buona musica nei migliori pub? La città non ti lascerà sicuramente deluso.

Oltre alle discoteche e ai locali patinati, la “Milano da bere” offre anche ottime birrerie in grado di soddisfare i veri appassionati del luppolo. Il birrificio Lambrate è uno dei locali più frequentati della città, dove è possibile trovare molte etichette locali, mentre La Birreria Italiana è il posto perfetto per le comitive più numerose che vogliono gustare una birra mentre seguono il calcio in tv. Se poi vuoi scolarti una birra in un vero pub inglese autentico, non puoi perderti lo Sloan Square, dove puoi trovare un’ottima selezione di birre britanniche e vivere la tipica atmosfera inglese.

Organizzare un tour “Milano da bere” con NCC Milano

Per godersi al meglio e senza rischi un tour con i propri amici nei migliori locali di Milano, l’imperativo è uno solo: non doversi mettere alla guida. C’è da dire però, soprattutto quando si fanno le ore piccole, che i mezzi pubblici potrebbero non essere sufficienti per raggiungere tutte le destinazioni o potrebbero costringerti ad inutili ed estenuanti attese. Di spostarsi a piedi, poi, non se ne parla in una città così vasta.

La scelta più ragionevole, allora, è senza dubbio quella di affidarsi ad un servizio di noleggio con conducente NCC a Milano: sicuramente la maniera migliore per spostarsi facilmente e in tutta sicurezza a qualunque ora del giorno o della notte. Ti stai chiedendo come fare? Niente di più semplice. Grazie all’app dedicata disponibile per dispositivi Apple e Android potrai prenotare direttamente dal tuo smartphone il tuo NCC Milano, selezionando il tipo di vettura che preferisci e avendo a disposizione, sin da subito, un preventivo chiaro. Inoltre puoi pagare facilmente online con carta di credito oppure in contanti direttamente al tuo autista.

Scarica subito l’app gratuita Ncc.it, e organizza la tua notte a Milano.

[button button_link=”url:http%3A%2F%2Fonelink.to/64h3rq|title:Scarica%20l’APP|target:_blank” button_type=”rectangle” button_color=”custom_color” btn_bg_color=”#f46822″ btn_text_color=”#012245″ btn_border_color=”#f46822″ button_align=”button-center” button_icon=”pixicon-download” button_icon_align=”back”]