L’Italia è senza ombra di dubbio uno dei paesi più belli del mondo. Non a caso milioni e milioni di turisti si riversano ogni anno nella penisola per ammirare le bellezze che il Bel Paese ha da offrire. Mare, montagna, arte e cultura, gastronomia, architettura: l’Italia vanta, da Nord a Sud, una serie di attrazioni che non possono che lasciare a bocca aperta. Un patrimonio vasto e unico: una vita intera non basterebbe per scoprirlo tutto! Affidandoti ad un noleggio con conducente potrai muoverti comodamente e avere la libertà di recarti dove vuoi e quando vuoi, secondo i tuoi tempi e le tue necessità.

Ci sono moltissimi modi diversi per organizzare un fantastico viaggio in Italia. C’è chi preferisce dedicare un’intera vacanza alla scoperta di una singola città. Chi invece sceglie un punto d’appoggio strategico per visitare una regione o un’area più ampia. Indubbiamente uno dei modi migliori per poter apprezzare il nostro paese in tutta la sua varietà è quello di pianificare un tour organizzato. Si tratta di un’opzione che ti consente di visitare luoghi diversi e di non annoiarti mai. Ma come affrontare un viaggio di questo tipo? Come essere sicuri di gestire la vacanza in maniera impeccabile?

Organizzare un tour dell’Italia con un noleggio con conducente: 6 consigli

Per visitare l’Italia da Nord a Sud, un noleggio con conducente rappresenta sicuramente una delle scelte migliore per spostarsi comodamente, senza stress e in totale libertà. Rivolgendosi all’esperienza e alla professionalità di un autista esperto puoi assicurarti una vacanza fatta su misura per te. Goditi il viaggio senza dover pensare a nulla, se non a rilassarti e divertirti. Scopri subito quali sono i 6 consigli per affrontare un viaggio in Italia da Nord a Sud con un autonoleggio con conducente.

tour italia ncc

1. Organizzati con largo anticipo

Organizzarsi per tempo è fondamentale, soprattutto quando il viaggio è costituito da più mete, magari distanti tra loro. Avere ben chiaro in mente un itinerario, anche se approssimativo, è importante per effettuare tutte le prenotazioni indispensabili, come hotel, case vacanze o campeggi. I viaggi avventurosi on the road sono una modalità di viaggio affascinante e romantica, ma spesso riservano brutte sorprese e imprevisti di ogni tipo. Scegliere in anticipo quali siano le tappe fondamentali del tour, impostando una tabella di marcia da seguire, ti permette di vivere il viaggio nel massimo della tranquillità, al riparo da qualsiasi tipo di problema.

2. Scegli il periodo giusto

Non tutti i viaggi possono essere fatti in qualunque periodo dell’anno. Sebbene l’Italia sia caratterizzata da un clima piuttosto temperato, è importante scegliere i mesi più adatti in base al tipo di vacanza che abbiamo intenzione di fare. Se i mesi estivi sono perfetti per una vacanza al mare o in montagna, lo sono sicuramente meno per visitare le città, dove le alte temperature e l’afa possono compromettere del nostro soggiorno.

Se vuoi goderti una vacanza sulle piste da sci, dovrai necessariamente scegliere i mesi invernali e informarti sulle condizioni meteo del luogo. Per organizzare al meglio le tue vacanze sulla neve puoi affidarti ad un servizio di noleggio con conducente. Rivolgiti ad un’agenzia di noleggio presente nelle città più vicine e affidati ad un Ncc Milano o un Ncc Torino.

3. Non cedere alla tentazione di includere troppe mete

Da Nord a Sud, l’Italia è un tripudio di località turistiche per tutti i gusti. Quando pianifichi un tour della penisola, è importante che tu sia consapevole che non avrai di certo il tempo materiale di visitare tutto. Il nostro consiglio è quello di scegliere una grande area oppure, se vuoi fare un giro molto ampio che attraversi tutta l’Italia, di aggiungere un numero ragionevole di luoghi da visitare, escludenti le tappe che non ritieni fondamentali. In questo modo eviterai che la vacanza diventi eccessivamente faticosa e stressante. Per garantirti spostamenti facili e rapidi, scegli la comodità di un autonoleggio con autista.

4. Utilizza Internet per informarti

Ormai tutti noi utilizziamo Google quotidianamente per ottenere informazioni di ogni tipo. Internet può rivelarsi uno strumento molto utile per organizzare al meglio un tour in Italia da Nord a Sud. Puoi consultare moltissimi portali dedicati ai viaggi e alle vacanze, scoprendo i consigli dei locali e di altri viaggiatori che hanno fatto le tue stesse esperienze. Insomma, l’epoca delle guide cartacee è finito. Oggi il mondo è davvero nelle tue mani!

5. Noleggio con conducente: scegli il mezzo adeguato

Uno dei vantaggi più interessanti che ti garantisce un noleggio con conducente è la possibilità di scegliere il mezzo più adatto in base alle tue necessità personali. Sono passate alla storia le immagini degli italiani che vanno in vacanza con le loro piccole utilitarie, ricolme fino all’orlo di bagagli, ombrelloni e borse frigo. Oggi le cose sono cambiate: scegliendo un Ncc puoi selezionare l’autovettura più indicata in base al tipo di vacanza, al numero dei passeggeri e ai tuoi gusti personali.

6. Viaggia leggero: non portare troppi bagagli

In vacanza è importante avere a disposizione tutto il necessario. Ma senza esagerare! Un carico eccessivo di bagagli può risultare molto scomodo da trasportare da un posto all’altro; avere moltissimi oggetti da riporre, inoltre, aumenta significativamente il rischio di perdere qualcosa. Avere poche valigie ti permette, se ve ne sia necessità, di prendere comodamente dei mezzi di trasporto, come treni e aerei. Facciamo un esempio: se vuoi fare un tour della Sicilia e parti dal Nord Italia, potrebbe essere opportuno prendere un aereo per raggiungere l’isola. Da qui, poi, potrai utilizzare un comodo Ncc Catania.

viaggio italia bagaglio

Vuoi prenotare un noleggio con conducente? Scarica subito l’App

Utilizzando l‘App Ncc.it puoi pianificare sin da subito il tuo viaggio itinerante in Italia. L’applicazione è molto intuitiva e semplice da utilizzare, disponibile sia per dispositivi Android che Apple

Grazie a questa comoda app potrai:

  • prenotare immediatamente un noleggio con conducente per il tuo prossimo viaggio;
  • sapere subito qual è l’importo;
  • pagare facilmente con un metodo di pagamento elettronico (PayPal, carte di credito e debito, bonifico)

Insomma, per goderti al massimo un viaggio attraverso l’Italia e concederti una vacanza all’insegna del relax e del divertimento, scegli di affidarti alla sicurezza e alla professionalità di un noleggio con conducente.

[button button_link=”url:http%3A%2F%2Fonelink.to/64h3rq|title:Scarica%20l’APP|target:_blank” button_type=”rectangle” button_color=”custom_color” btn_bg_color=”#f46822″ btn_text_color=”#012245″ btn_border_color=”#f46822″ button_align=”button-center” button_icon=”pixicon-download” button_icon_align=”back”]