- Tempo di lettura 4 minuti -

Un viaggio last minute è un viaggio organizzato in pochi giorni, solitamente tra le due e le quattro settimane prima della partenza. I viaggi last minute sono la soluzione ideale per chi vuole concedersi una vacanza, ma non ha molto tempo a disposizione per organizzarla. Questo tipo di viaggio si può prenotare anche all’ultimo minuto, e consente di risparmiare notevolmente sul costo totale. Inoltre, i viaggi last minute presentano diversi vantaggi: si possono scegliere destinazioni diverse e molto variegate, e si ha la possibilità di usufruire di sconti interessanti. Infine, organizzare un viaggio last minute è molto semplice: basta consultare il sito web di un tour operator specializzato e scegliere la destinazione che più ci interessa.

Perché scegliere un viaggio last minute? I motivi possono essere diversi: magari si ha poco tempo a disposizione, oppure si vuole risparmiare qualcosa. I viaggi last minute sono anche un ottimo modo per visitare una città che non si conosce molto bene, perché spesso includono pacchetti turistici con volo e hotel o appartamenti già prenotati.

Scegliere un viaggio last minute conviene sempre! Questo perché i last minute sono viaggi organizzati all’ultimo minuto, e quindi hanno prezzi molto vantaggiosi. Inoltre, i last minute sono perfetti per chi non ha molto tempo a disposizione per organizzarsi un viaggio, o chi desidera risparmiare il più possibile. Per organizzare un viaggio last minute basta seguire pochi semplici consigli: prima di tutto, bisogna controllare le offerte sul web; in secondo luogo, bisogna stabilire le proprie esigenze (come budget, destinazione, durata del viaggio etc.); infine, bisogna contattare un tour operator specializzato nella vendita di viaggi last minute.

Ma quali sono le migliori località? Dove prenotare un viaggio last minute in autunno? Ti sveliamo alcune delle mete più adatte non solo in Italia ma anche in Europa!

Il foliage a Roma

Roma è una città meravigliosa tutto l’anno, ma in autunno ha qualcosa di speciale. Il clima non è ancora troppo caldo, ma già piacevole, e le strade sono piene di vita. Si possono visitare i siti archeologici più famosi come il Colosseo o il Foro Romano, oppure passeggiare lungo il Tevere ammirando i colori della natura. Inoltre, c’è sempre tantissima cultura da respirare grazie alle tante mostre ed eventi che si svolgono in questo periodo dell’anno. Per poter risparmiare su un viaggio last minute tieni d’occhio Italo e Trenitalia dove spesso vengono inseriti codici sconto per i treni alta velocità.

Gabicce, per chi vuole vedere il mare

Dove andare al mare a settembre o più in generale in autunno? La costa adriatica è sicuramente un’ottima idea. Gabicce Mare è una località balneare situata lungo la Riviera Adriatica, tra Pesaro e Rimini. Il suo nome deriva dalla presenza di una piccola isola, Isola di Gabicce, posta proprio di fronte al paese. Il mare cristallino, le spiagge ampie e ben attrezzate, il clima mite tutto l’anno fanno di Gabicce Mare il luogo ideale per trascorrere vacanze relax all’insegna del mare e del sole. Inoltre, Gabicce Mare è un ottimo punto di partenza per visitare altre località della Riviera Romagnola quali Rimini, Riccione, Cesenatico. Tra eventi, sagre e manifestazioni culturali, c’è sempre qualcosa di interessante da vedere e da fare. Inoltre, il clima mite consente di godersi al meglio le vacanze anche in autunno o in primavera. Se cerchi i last minute di Gabicce Mare più convenienti, su hotelgabicce.info puoi trovare le offerte migliori degli hotel aperti tutto l’anno.

I colori vivaci di Barcellona

Barcellona è una città affascinante tutto l’anno, ma in autunno offre particolari meraviglie. Barcellona è una città molto bella che merita di essere visitata in autunno. Ci sono tante cose da fare e da vedere, tra cui il famoso Parc Guell, le Ramblas e la Cattedrale di Santa Maria del Mar. Come risparmiare su un viaggio a Barcellona? Puoi organizzare un last minute utilizzando canali di sconto come Pirati In Viaggio.

Dublino, non solo birra

Dublino è una città d’Irlanda famosa per il suo clima umido e piovoso. Tuttavia, in autunno queste condizioni migliorano e la città è perfetta da visitare. Nonostante il clima umido e piovoso, Dublino è una città perfetta da visitare in autunno. I colori degli alberi che circondano il fiume Liffey sono meravigliosi e le temperature non sono troppo basse. Inoltre, c’è sempre qualcosa da fare a Dublino: dalle visite ai musei alle passeggiate per le strade della città. Per poter risparmiare ti consigliamo di prendere in considerazione di iscriverti alla newsletter di Aer Lingus, compagnia aereo irlandese.

banner 3 taxi

La movida di Lisbona

Lisbona è la capitale del Portogallo ed è situata lungo il fiume Tejo. La città offre una ricca varietà di attrazioni turistiche da visitare, tra cui il castello di San Giorgio, il monastero dos Jerónimos, la Torre de Belém e il quartiere di Alfama. Lisbona è anche una meta molto apprezzata dagli amanti dello shopping, grazie alle sue vie commerciali animate e ai numerosi negozi. Un viaggio last minute, utilizzando EasyJet, è sicuramente un’ottima idea.

Bruges, per tornare indietro nel tempo

Bruges è una bellissima città situata nella parte nordoccidentale della Belgio, lungo il fiume Mosa. La città è famosa per i suoi canali, le case medievali e i musei. Tra i principali musei da visitare a Bruges c’è senz’altro il Museo delle Belle Arti, che ospita una collezione impressionante di opere d’arte di tutti i tempi. Con portali comparatori prezzi come Skyscanner puoi trovare il migliore last minute.

Budapest, tra terme e monumenti

Budapest è una città affascinante, piena di storia e di monumenti. La parte più antica della città si trova sulle rive del Danubio ed è qui che si possono ammirare i palazzi barocchi, le chiese e i castelli. Tra i luoghi più famosi da visitare c’è il Castello di Buda, situato sulla collina del monte Gellert, che domina la città. Lungo il Danubio merita una visita la celebre via dei pedoni Vaci Utca, animata da negozi e locali tipici.

Praga, le atmosfere uniche e romantiche

Praga è una città dalla bellezza incantevole, che merita di essere visitata in ogni periodo dell’anno. Durante l’autunno, però, le strade e i parchi della città sono ancora più affascinanti con i colori autunnali che li caratterizzano. Tra le mete perfette per l’autunno, Praga è senza dubbio tra le migliori.

Valencia, tra scienza e tecnologia

Valencia è una città bellissima, che merita di essere visitata almeno una volta nella vita. Le sue principali attrazioni sono il Palazzo della Generalitat, la Cattedrale di San Giorgio, il Mercato Centrale e il Museo dell’Artigianato. Inoltre, la città offre molte opportunità per divertirsi: passeggiate sulla spiaggia, visite ai musei e agli edifici storici, shopping nei numerosi negozi e locali notturni animati. Insomma, Valencia è una destinazione perfetta per l’autunno!