Utilizzo App e Portale
Sulla piattaforma Ncc.it puoi inserire i servizi con un anticipo di cinque giorni dalla data della corsa, comunque il sistema comincerà a cercare la tua vettura da subito. Questo perché vogliamo essere sicuri che gli autisti siano realmente disponibili, in modo da non creare disservizi. Non appena il sistema avrà trovato un partner disposto a svolgere la tua corsa ti invierà una notifica sull’app o una email in caso non avessi la nostra app istallata sul tuo dispositivo.
La maggior parte dei nostri clienti sono Aziende private, multinazionali o Enti pubblici con i quali abbiamo rapporti commerciali .
Nel tuo profilo imposta l’account come “azienda” e comincia a registrare tutti i tuoi dipendenti fornendo a loro le credenziali per entrare nel sito e nell’app.
Tutti i loro spostamenti verranno tracciati e fatturati alla tua società.
Puoi prenotare la tua corsa per raggiungere la destinazione che ti serve.
I nostri partner possono portarvi in Aeroporto, Stazioni, Porti, destinazioni interne alla città, località montane, località marittime, città d’arte o altre nazioni
Per i voli nazionali le compagnie aeree raccomandano la presenza in aeroporto almeno un’ora prima della partenza del volo, noi di Ncc.it calcoliamo quasi sempre un ora di massima di tragitto quando dobbiamo raggiungere aeroporti interni alla città (tipo Linate o Ciampino) o leggermente distanti tipo (Fiumicino). Se invece la tua partenza è da un aeroporto più distante tipo Malpensa calcola un ora e trenta di strada. Quindi il vostro autista dovrà venire a prendervi due ore o due ore e mezza prima della partenza del volo a seconda da dove partiate.
Per i voli internazionali le compagnie aeree raccomandano la presenza in aeroporto almeno due ore prima della partenza del volo, noi di Ncc.it calcoliamo quasi sempre un ora di massima di tragitto quando dobbiamo raggiungere aeroporti interni alla città (tipo Linate o Ciampino) o leggermente distanti tipo (Fiumicino). Se invece la tua partenza è da un aeroporto più distante tipo Malpensa calcola un ora e trenta di strada. Quindi il vostro autista dovra venire a prendervi tre ore o tre ore e mezza prima della partenza del volo a seconda da dove partiate.
Può prenotare una corsa qualunque individuo che abbia già compiuto 18 anni o altrimenti minorenni (massimo di 16 anni) con autorizzazione e delega comprensiva di Documento d’identità del genitore o tutore
Per rendere più veloce la selezione dei luoghi dove vai con maggior frequenza, ti diamo la possibilità di impostarli nella schermata principale in modo tale da rendere più veloce la pianificazione della corsa.
Premi su “Casa” o “Lavoro” per impostare il tuo luogo abituale.
Trovi un riepilogo dei dettagli della corsa prima di confermarla, in più puoi aggiungere alcuni dettagli importantissimi per l’autista nel campo “NOTE”.
NOTA BENE
In questa schermata potrai selezionare tra quelle già registrate o inserire per la prima volta la carta di credito che vuoi utilizzare per il pagamento del servizio.
In questa pagina trovi la lista delle vetture disponibili per il tipo di corsa che hai richiesto, puoi scegliere la vettura in base alla tipologia di mezzo, al numero di persone da trasportare, o al numero di bagagli che avete con voi.
Naturalmente il prezzo è per il servizio completo e non a persona trasportata.
NOTA BENE
I nostri partner non sono autorizzati a trasportare più persone di quanto siano autorizzate dal modello della vettura.
Nella schermata principale chiamata “Nuova corsa” avrai la possibilità di impostare la data e l’ora del servizio.
Di lato al box centrale chiamato “Dove andiamo?” Clicca sul calendario (il bottone grigio) si aprirà una schermata dove potrai inserire la tua corsa con massimo 5 giorni di anticipo , una volta impostato anche l’orario conferma il tutto cliccando su “Conferma”.
Ritornerai sulla schermata “Nuova corsa” ed in questo caso il calendario sarà colorato di arancione, questo vuol dire che la corsa è stata prenotata in un orario differente da quello attuale
NOTA BENE
se non programmi la tua corsa per una data e ora specifica, il sistema creerà una corsa istantanea
Per prima cosa il sistema ti chiederà di inserire il tuo numero di cellulare, con il quale hai intenzione di richiedere le corse. Una volta inserito ti invieremo tramite SMS il codice di conferma, il quale dovrai scriverlo nell’apposito spazio che si presenterà.
Una volta confermato il codice accederai alla pagina dove inserire la password che utilizzerai per accedere alla piattaforma Ncc.it.
Dentro il tuo profilo potrai inserire tutti i dati societari per ricevere fatture automatiche dal sistema
NDIRIZZO DI PARTENZA
INDIRIZZO DI DESTINAZIONE
DATA
ORA
EVENTUALI DETTAGLI : VOLO,TRENO,NAVE
CARTA DI CREDITO
Per scaricare l’app ti puoi connettere alle seguenti pagine in base al tuo dispositivo:
Clienti
Autisti
Cliccando sul tasto Logout uscirai dall’app, naturalmente tutti i tuoi dati e le tue informazioni sono registrate nei nostri data base ma per rientrare ed usufruire dei servizi dell’app dovrai riaccedere con le tue credenziali.
Gentile partner sappiamo che sei estremamente professionale!
Ma ci piace ricordare sempre quello che vogliamo offrire alla nostra clientela, per questo ti chiediamo degli accorgimenti essenziali per svolgere al meglio il tuo lavoro.
- Mantieni l’auto pulita ed in perfetto stato di efficienza
- Avere un comportamento gentile e professionale con i passeggeri è essenziale
- Il tuo abbigliamento di lavoro è il nostro primo biglietto da visita (Usa sempre abiti scuri in modo da essere il più professionale possibile)
- Caricare tu i bagagli dei clienti nel porta bagagli
- Non fumare in servizio
- Non utilizzare il telefonino durante la guida
- Non interrompere il servizio se non a richiesta del passeggero
- I nostri canali di assistenza ai partner sono riservati esclusivamente a voi, non condividerli con i clienti
In questa sezione puoi trovare le comunicazioni e le ultime novità che ti abbiamo dedicato. Quando sul messaggio hai una striscia arancione laterale vuol dire che è nuovo e non è stato ancora letto.
A tutti può capitare di dimenticare la password, tranquillo abbiamo previsto un modo per recuperarla…
DAL PORTALE
Una volta inserito il numero di cellulare e inserito il codice di conferma che ti invia il nostro sistema, ti troverai allo step dove devi inserire la password.
Guardando attentamente dentro il box dove devi inserire la password, vedrai nella parte destra la scritta in rosso “Password dimenticata”. Cliccando sulla scritta comincerai la procedura per recuperarla.
DALL’APP
Il sistema in automatico avendo riconosciuto il tuo numero ti presenterà nel primo box la tua email che hai comunicato in fase di registrazione. (Se hai intenzione di cambiare l’email non è questo il momento per farlo.)
Sotto il tasto arancione “ACCEDI” trovi il bottone per avviare la procedura di ripristino della password, se lo clicchi non dovrai fare altro che seguire la procedura guidata per accendere in semplicità alla tua app.
NOTA BENE:
Per effettuare la procedura di recupero devi aver accesso alla email che trovi scritta nel campo E-mail
Il codice di conferma ti viene inviato direttamente da Google dopo che hai inserito e confermato il tuo cellulare nel primo passaggio per accedere alla tua area dedicata.
Questo codice non dipende dalla piattaforma Ncc.it, quindi i tempi di invio possono variare a seconda del traffico di Google.
Generalmente arriva in una manciata di secondi, ma a volte può passare più tempo.
Una volta inserito il cellulare ti consigliamo di attendere almeno un minuto prima di richiederne un altro nuovo, in modo da non intasare ulteriormente il sistema e attendere ancora più tempo per accedere alla tua area dedicata.
Pagamenti e Fatturazione
Quando sarai al momento della prenotazione, dovrai inserire o avere una carta di credito valida già disponibile nel tuo account, questo ti permetterà di avere la possibilità di pagare in anticipo con carta di credito o pagare in contanti direttamente all’autista all’indirizzo la fine del servizio.
Vi avviso che in ogni caso il sistema effettuerà una pre-autorizzazione di importo pari al costo del viaggio. Laddove tu abbia deciso di pagare in contanti, la pre-autorizzazione scadrà dopo due giorni dal servizio, senza alcun tipo di costo aggiuntivo.
Quando fai la richiesta di una corsa, il sistema controlla e blocca con una pre-autorizzazione la disponibilita dell’importo del servizio. Se nella carta di credito o di debito non vengono trovati fondi il procedimento viene interrotto e la corsa non potrà essere prenotata.
Quando richiedi una corsa last minute o programmata il sistema genera una pre-autorizzazione sulla carta che hai inserito nei metodi di pagamento, per tutelare Ncc.it e i propri partner da annullamenti di corse in maniera non consona alle nostre politiche sulle cancellazioni.
La pre-autorizzazione può essere fatta su qualsiasi tipo di carta che hai inserito, Carta di credito, carta di debito o prepagata.
L’importo che viene bloccato viene incassato a fine corsa ma potrebbe subire delle piccole variazioni in base al tempo e alla strada che viene fatta per raggiungere la tua destinazione.
In ogni caso se il servizio non verrà svolto da un nostro partner la pre autorizzazione decadrà automaticamente dopo 7 giorni, che sono conteggiati da quando effettui la prenotazione.
In questa sezione trovi le tariffe standard:
BERLINE
Normale
- Prezzo al KM 1,40
- Prezzo al minuto 0,45
- Costo chiamata 9,00
Lusso
- Prezzo al KM 1,60
- Prezzo al minuto 0,45
- Costo chiamata 13,00
MONOVOLUMI
Normale
- Prezzo al KM 1,80
- Prezzo al minuto 0,65
- Costo chiamata 12,00
Lusso
- Prezzo al KM 1,95
- Prezzo al minuto 0,75
- Costo chiamata 8,50
- Costo minimo 16,00
Le tariffe potrebbero variare ad insindacabile giudizio di Ncc.it in base ad eventi, orari, giorni o attività svolte.
Le presenti tariffe sono indicative e non costituiscono un vincolo da parte di Ncc.it
Durante la corsa
Il termine ‘no show’ indica che non siamo stati in grado di contattarti telefonicamente e che non ti sei presentato all’autista entro il tempo stabilito, mentre quest’ultimo ti attendeva con il cartello.
Per i servizi di arrivo in aeroporto, ci impegniamo ad attendere fino a 60 minuti dall’atterraggio del tuo volo.
Per i servizi di arrivo in stazione dei treni, ci impegniamo ad attendere fino a 20 minuti.
Per gli arrivi al porto, ci impegniamo ad attendere fino a 30 minuti.
Per tutti gli altri servizi, ci impegniamo ad attendere fino a 15 minuti.
In caso di difficoltà incontrate da te per raggiungerci a causa di motivi al di fuori del tuo controllo (come controlli passaporti o ritardi nell’attesa bagagli), il nostro autista sarà disponibile ad attenderti per garantire che il servizio venga completato con successo.
NOTA BENE:
È fondamentale che tu lo contatti entro i termini descritti sopra per assicurare la tua presenza.
Nel caso di no show del cliente, verrà addebitato il 100% del costo del servizio.
Mi dispiace….in tutti i nostri mezzi è vietato fumare!
Non sarebbe rispettoso per il cliente dopo di te…
Nelle nostre vetture sono ben accetti animali di piccola taglia a patto che siano confinati nelle loro gabbie da trasporto.
Per una correttezza verso i nostri partner, ti consiglio di indicare la presenza del tuo piccolo amico a 4 zampe nella sezione “NOTE” durante la prenotazione della corsa.
E’ vietato il trasporto di animali di taglia grande.
Modifica e Cancellazione
Il Cliente ha il diritto di revocare la prenotazione del servizio di noleggio con conducente in qualsiasi istante, eseguendo personalmente la cancellazione tramite il Portale o l’app Ncc.it o contattando il supporto tecnico di Ncc.it in caso di eventuali problematiche.
Qualora la cancellazione del servizio avvenga entro le ultime 6 ore prima dell’orario di prelievo, il conducente sarà soggetto a compensazioni secondo le seguenti percentuali:
– 30% della quota del conducente se il Cliente annulla tra 4 e 6 ore prima dell’orario di prelievo.
– 50% della quota del conducente se il Cliente annulla tra 2 e 4 ore prima dell’orario di prelievo.
– 100% della quota del conducente se il Cliente annulla entro 2 ore prima dell’orario di prelievo, come specificato nella “Politica di mancato arrivo del Cliente”.
Tuttavia, nel caso di cancellazione del treno o del volo originariamente collegato al servizio di noleggio con conducente, il Cliente deve comunicare immediatamente a NCC.it, fornendo la prova della cancellazione avvenuta. In mancanza di tale avviso, si applicherà la politica di cancellazione ordinaria precedentemente descritta.